in

Emilio Fede, l’ex direttore del Tg4 torna in onda sulla tv dell’Università Cusano

Emilio Fede

È un personaggio storico della televisione italiana e soprattutto una colonna del giornalismo e dell’informazione, e se pensiamo che a 91 anni è ancora operativo nel settore, scatta un doppio applauso. Emilio Fede, ex inviato di guerra che, nel corso della sua carriera, ha conosciuto le più importanti cariche istituzionali nel mondo, dopo un lungo periodo di assenza dai riflettori ha deciso di tornare in tv. Basti pensare che, all’esordio dello spin-off “Punti di vista”, talk show ideato e condotto da Kevin Dellino in cui il direttore è presenza costante, in molti hanno ben accolto la notizia del suo ritorno sulla scena. L’esperimento in questione è stato un vero trionfo e si prevede che la trasmissione sarà trasmessa dai canali Tv dell’università Cusano, Cusano News 7 e Cusano Italia Tv sia sul digitale terrestre in tutta Italia che su Sky.

A confermare questa nuova collaborazione ci ha pensato Domenico Giampetruzzi del settimanale online IGossip tramite dichiarazioni di Alessio Moriggi, direttore della programmazione e responsabile dell’intrattenimento della rete stessa.

Emilio Fede in tv alla conduzione su Cusano Tv? Parla il direttore Alessio Moriggi

«C’è stato un avvicinamento da parte nostra al format che vede protagonista Emilio Fede – ha dichiarato Moriggi -. Stiamo attualmente parlando. Abbiamo trovato anche dei punti di contatto nella volontà di entrambi di concretizzare un accordo. Accordo tra le parti che ancora non c’è, ma confidiamo entrambi di arrivare a una stretta di mano. Speriamo il prima possibile».

Per quel che riguarda la messa in onda esclusiva del progetto, pare proprio che la trasmissione sui canali digitali e su Sky sia confermata. Stando alle parole dell’autore del format Dellino, Fede tornerà sicuramente in tv in diretta nazionale per chiudere in bellezza la carriera di un uomo che il pubblico dell’intera penisola, nel bene e nel male, ha avuto modo di conoscere a 360°.

Redazione

Scritto da Redazione

La redazione di VanityClass.

Le retribuzioni in Italia sono basse?

HUSKY

HUSKY PRESENTA “THE QUEEN” E “THE KING” LE JACKET-OMAGGIO ALLA MONARCHIA INGLESE