In seguito alle accuse lanciate dalla sua ex compagna, Enrico Varriale sarebbe stato sospeso dalla Rai. È quanto si apprende da AdnKronos, che racconta il periodo non facile per il conduttore sportivo. Ad ogni modo, non si tratterebbe di una decisione definitiva, ma di una semplice sospensione. I vertici Rai avrebbero optato per questa strada dopo le accuse di stalking mosse dall’ex fidanzata di Varriale. Dopo le suddette, infatti, è stata aperta un’indagine e proprio in attesa di far luce sulla verità, Viale Mazzini ha pensato di tutelare sia l’azienda sia il giornalista stesso sospendendolo per un periodo di tempo.
Enrico Varriale indagato, la Rai lo sospende, ma non lo allontana
Il periodo di sospensione rimane per ora indeterminato, poiché tutto dipenderà da quando si concluderanno le investigazioni. Difatti, Varriale non comparirà in video finché non sarà chiarita la sua posizione. Nella denuncia a suo carico, la donna ha sostenuto di essere stata picchiata dal presentatore durante una lite avvenuta questa estate. Dopo l’alterco, Varriale l’avrebbe tempestata di chiamate e messaggi, arrivando persino a citofonarle alle sei di mattina. Ciò avrebbe scatenato in lei uno stato di ansia e paura, che l’ha poi spinta a rivolgersi alle autorità.
Alle accuse ha fatto seguito un divieto di avvicinamento a meno di trecento metri dai luoghi da lei spesso frequentati. Insomma, Enrico dovrà tenersi a debita distanza, sebbene si sia dichiarato già innocente. Il giornalista ha parlato di illazioni del tutto false, ma fino a quando chi di dovere non riscontrerà la realtà dei fatti, egli non potrà più svolgere il suo lavoro come prima.