A poche settimane di distanza dalla chiusura dell’Eurovision 2021, che ha visto la vittoria dei Maneskin, l’Italia pensa già alla prossima edizione. Nel 2022, infatti, uno degli eventi musicali più seguiti al mondo si svolgerà proprio nel nostro bel Paese. Ma chi avrà l’onore di ricoprire il ruolo di anfitrione? Stando a quanto riportato dal settimanale Oggi, in pole position per la conduzione ci sarebberoniente meno che Alessandro Cattelan e Chiara Ferragni.
Fonte: Web
Eurovision 2022, la macchina della Rai comincia a muoversi
Come annunciato nei giorni scorsi, in occasione della tragica scomparsa di Raffella Carrà, tra i vertici Rai vi sarebbe stata la volontà di proporre l’Eurovision 2022 proprio alla Regina della tv. Tuttavia, le cose sono repentinamente cambiate. Tra i nomi più quotati, come già anticipato, ci sarebbero quello del conduttore radiofonico e dell’influencer italiana per antonomasia.
Fonte. Web
«Si mormora che la coppia di conduttori che metterebbe d’accordo buona parte dei vertici di Viale Mazzini – si legge tra le pagine del noto magazine – sia quella formata proprio da Chiara Ferragni e Alessandro Cattelan». Al di là di suddette “anticipazioni”, bisogna tener in considerazione che la kermesse canora in questione è un evento non alla portata di chiunque. Ci sono delle regole ben precise da dover rispettare, perciò per la decisione definitiva si dovrà aspettare ancora un po’.
Fonte: Web
Inoltre, la location deve rispettare determinate grandezze, la durata dello show deve essere ben precisa e rientrare nei tempi. E soprattutto, la conduzione deve essere fatta in un inglese fluente. Chi condurrà l’Eurovision 2022, quindi, dovrà avere un livello di “speaking”. Motivo per cui molti volti noti della Rai sono esclusi a priori.
Ad ogni modo, per mettere a tacere i più scettici, è alquanto risaputo che la competizione è stata condotta svariate volte anche di non faceva il presentatore di professione. Basti pensare a Conchita Wurst (cantante) o a Nikkie de Jager (make-up artist). E forse è proprio per questo che l’ipotesi Ferragni – Cattelan non è totalmente da escludere!
Non resta da far altro che attendere per avere maggiori informazioni a riguardo.
E voi, che cosa ne pensate?