Execus —
Il primo giorno di quotazione il titolo chiude a 2,505 euro, in rialzo del +50% rispetto agli 1,67 euro del collocamento
Execus S.p.A. (“Execus”, la “Società” o l’“Emittente”), è una PMI innovativa, a capo dell’omonimo gruppo, operante nel settore del social selling, ovvero l’insieme di strategie e tecniche di sviluppo commerciale e di lead generation online basate sulla creazione di rapporti con potenziali clienti sulle piattaforme di social media.
Comunica che in data odierna sono iniziate le negoziazioni delle azioni ordinarie (“Azioni”) e dei Warrant Execus S.p.A. 2023 – 2026 (“Warrant”) della Società sul mercato Euronext Growth Milan (“EGM”), sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A.
Andrea Stecconi, Amministratore Delegato di Execus, ha dichiarato: “Execus, player primario nel settore del social selling, dal 2019 ad oggi ha conseguito il raggiungimento di importanti obiettivi, colto gli stimoli esterni e superato innumerevoli sfide grazie alla tenacia e alle intuizioni dei soci fondatori. La quotazione di oggi su Euronext Growth Milan si configura come il più prestigioso dei traguardi sinora raggiunti e come il più forte stimolo per far sì che l’azienda continui a crescere non solo a livello organico ma anche attraverso gli strumenti offerti dai mercati pubblici.
Voglio ringraziare il nostro team, i nostri collaboratori e i professionisti che hanno reso possibile questa operazione nonché tutti gli investitori che, insieme a noi, ci hanno creduto e a cui chiediamo di sostenerci nei prossimi anni per continuare a crescere e a raggiungere nuovi sfidanti obiettivi.”
Execus, primo giorno di quotazione
Le azioni della Società hanno chiuso la seduta in forte rialzo a 2,505 euro, in crescita del 50% rispetto agli 1,67 euro del collocamento.
Al termine della seduta odierna, la capitalizzazione di Execus ha quindi raggiunto circa 12,67 milioni di euro. “La quotazione è stato un traguardo ricercato e raggiunto in tempi record rispetto alla media delle altre quotazioni – ha dichiarato il CFO Andrea Bonabello – Il percorso che ci ha portato sin qui è stato denso e ricco di sfide, che però siamo riusciti a superare grazie alla coesione e alla forza del nostro team. Dall’operazione ci attendiamo visibilità internazionale, che intendiamo sfruttare per crescere per linee esterne – acquisendo quindi aziende che possano essere complementari e in target per la strategia di Execus – e un impulso positivo per continuare la crescita per via organica, attraverso un potenziamento dell’offerta commerciale e delle reti vendita dirette”.
Per maggiori dettagli sul collocamento si rimanda al comunicato stampa diffuso in data 2 agosto 2023.
Euronext Growth Milan
Nell’ambito del processo di ammissione alle negoziazioni su Euronext Growth Milan, l’Emittente è stata assistita da Mit SIM S.p.A. (Euronext Growth Advisor e Global Coordinator dell’operazione), BizPlace Holding s.r.l. (Advisor finanziario), Maviglia & Partners Studio Legale Associato (Advisor legale), RSM Società di Revisione e Organizzazione Contabile S.p.A. (Società di Revisione & Financial Due Diligence Advisor), RSM Italy Corporate Finance S.r.l. (Tax Advisor), ADVANT Nctm (Advisor legale del Global Coordinator), Banca Finnat Euroamerica S.p.A. (Advisor incaricato di redigere la ricerca Pre-IPO e Specialist). Gli aspetti notarili dell’operazione sono stati seguiti dal Notaio Amedeo Venditti dello studio notarile Prinetti Venditti.
Il codice ISIN delle Azioni ordinarie è IT0005557530, mentre il codice ISIN dei Warrant è IT0005557498. Execus S.p.A. – Viale Premuda 46 – 20146 Milano – www.execus.com II Documento di Ammissione ed il Regolamento dei “Warrant Execus S.p.A 2023- 2026” sono disponibili presso la Borsa Italiana, la sede della Società e sul sito web di Execus www.execus.com. Il presente comunicato è disponibile nella sezione Investor Relations/Comunicati Stampa Finanziari del sito www.execus.com
_____________________________________________________________________________
Execus SpA, a capo dell’omonimo gruppo composto dall’emittente e da una società commerciale controllata al 100% con sede in Svizzera, è una PMI innovativa che opera nel settore del social selling, ovvero l’insieme di strategie e tecniche di sviluppo commerciale e di lead generation online basate sulla creazione di rapporti con potenziali clienti sulle piattaforme di social media. In particolare, il Gruppo supporta aziende e liberi professionisti nel creare strategie per sviluppare il proprio business offrendo ad essi soluzioni specifiche di lead generation e lead management tramite l’utilizzo dei social network (in particolare, LinkedIn) sia tramite servizi di consulenza per migliorare la presenza dei clienti su LinkedIn; che tramite attività di formazione alle vendite aziendali e dei programmi volti a facilitare l’integrazione dei moderni sistemi di vendita