Conosciuta per le sue opere imponenti e per la sua dedizione alle cause sociali più importanti, Fabiana Macaluso ha fatto di nuovo centro. Nei giorni scorsi, la pittrice ha realizzato un murales in onore di uno dei volti di punta di Canale5. Protagonista della giunonica realizzazione è niente meno che Barbara d’Urso, alla quale la Macaluso ha rivolto un appello a dir poco importante.
Fonte: Web
Fabiana Macaluso omaggia Barbara d’Urso
Lo aveva annunciato mesi fa, quando l’Italia era ancora soggetta alle misure restrittive più stringenti. Fortunatamente, però, con l’avvio della campagna vaccinale e l’allentamento delle norme igienico-comportamentali, Fabiana è riuscita nel suo intento. A tal proposito, nelle ultime settimane in quel di Torino, più precisamente a Parco Dora, ha dato vita ad un gigantesco ritratto della conduttrice di Pomeriggio Cinque. «Ho deciso di immortalare e omaggiare Barbara d’Urso per la stima che nutro nei suoi confronti come donna» ha rivelato la Macaluso nel presentare l’opera. «Si prodiga per aiutare sempre il prossimo – continua – e nonostante sia sempre ostacolata da veleni o invidie altrui resta una grande lavoratrice».
Fonte: Web
Situato in un meraviglioso museo a cielo aperto, messo a disposizione degli street artists di tutto il mondo grazie a lei, il murale conta cinque metri di altezza per otto di larghezza. Su di un sfondo che richiama l’azzurro del cielo, poi, compare il viso emozionato e generoso della d’Urso accompagnato dalla scritta “Regina di Canale 5”.
Fabiana Macalauso e l’appello per l’Africa
La padrona di casa di Live – Non è la d’Urso aveva ospitato in più di un’occasione la Macaluso nelle sue trasmissioni. E così, la giovane attivista non si è lasciata sfuggire l’opportunità di dimostrarle tutta la sua stima. Tempo fa, infatti, aveva già dedicato un dipinto alla benamata “dottoressa Giò”. Tuttavia, questa volta, c’è qualcosa in più del semplice apprezzamento.
Fonte: Web
Nota per il suo attivismo, Fabiana “ha sfruttato” l’omaggio in questione per rivolgersi direttamente alla sua beniamina. «Mi piacerebbe avere l’aiuto di Barbara – dichiara – per esaudire il mio sogno, che è quello di portare la mia Arte dappertutto, affinché si possa aiutare più persone bisognose possibili che vivono in Africa». E proprio in merito a ciò, la Macaluso è nota per i svariati progetti di beneficenza che porta avanti nel continente. Difatti, come raccontato dalla stessa, attraverso la sua arte è stata in grado di far edificare nel villaggio di Keresha, in Kenya, un pozzo d’acqua che porta il suo nome. E da qui parte il messaggio per la presentatrice: «Mi rivolgo a te, Barbara, chiedendoti di aiutarmi per portare a conoscenza il mio progetto ‘Arte e Vita’, perché si possa continuare a donare all’Africa molti altri pozzi d’acqua pura in ancora tanti villaggi kenioti!».
Insomma, un’iniziativa più che lodevole. La sua richiesta sarà ascoltata dalla d’Urso? Conoscendo la sua predisposizione ad aiutare chi ne ha più bisogno, di certo l’appello di Fabiana non passerà inosservato!