Apprendiamo dalle pagine social di Beppe Sala e Gianfranco Librandi, di un protocollo studiato sul modello utilizzato sulle navi da crociera, redatto dai virologi Bassetti e Locascio per la ripartenza delle discoteche, realizzato dalle associazioni SILB, CFC, ADJ e SILS e illustrato al Sindaco di Milano Beppe Sala dall’imprenditore Stefano Melis e dal manager Gianluigi Ottomeni.
Evento al “Fabrique” di Milano
Dopo Barcellona, Amsterdam e Londra, finalmente anche Milano è pronta alla ripartenza economica. Il tutto con un giusto approccio e linee guida ben precise, previste per l’evento test che dovrebbe svolgersi a fine maggio al famoso “Fabrique” locale centro della movida Milanese, con l’approvazione del Prefetto Renato Saccone. L’evento permetterà di verificare le condizioni e i protocolli di riapertura. L’intrattenimento non può più aspettare, dato che il settore è ormai allo stremo.
La pista da ballo potrà accogliere 2.000 persone permettendo però l’ingresso unicamente a chi è vaccinato, guarito o tamponato di recente. La biglietteria sarà digitalizzata ed il locale completamente sanificato. Giorni dopo verrà fatto un ulteriore tampone ai presenti per poter controllare possibili contagi. I dati scientifici raccolti durante questo esperimento sociale saranno messi a disposizione degli organi sanitari e politici. Lo scopo è ottenere una valutazione riguardante la sicurezza e per consentire alle varie attività di riaprire completamente senza più restrizioni e poter, quindi, riaccendere i riflettori sul mondo della musica. Milano deve e vuole riaprire, per un concetto di socializzazione consapevole e in totale sicurezza per tutti.