in

Fashion Art and MORE – 14th Edition | Rosso Valentino

In occasione della Milano Fashion Week si è tenuta la “FASHION ART and MORE – 14th Edition”, con la direzione della fondatrice Sabrina Spinelli.

Fashion Art and More

In occasione della Milano Fashion Week, presso il “55 Milano”, è andata in scena la 14°edizione dell’International Luxury Event “Fashion Art and More” che ha unito moda, arte e lusso in una serata assolutamente indimenticabile.

Fashion Art and MORE - 14th Edition | Rosso Valentino

L’imperdibile evento – Fashion Art and More

L’evento anche in questa edizione è stato curato dalla sua fondatrice Sabrina Spinelli – Manager & Business Owner di Wellness for You, società di Brand Management e consulenza di visibilità, marketing, pubblicità ed immagine nei settori Fashion, Luxury, Life-style e organizzazione di eventi di moda e lusso, con più di 25 anni di esperienza in Marketing e Business Strategy; la serata ha visto la presenza di stilisti italiani e internazionali: designer accuratamente selezionati, ognuno con un proprio messaggio, con collezioni uniche e altamente riconoscibili.

Fashion Art and MORE - 14th Edition | Rosso Valentino

Presenti all’evento i rappresentanti di diverse Ambasciate, personaggi dello spettacolo tra i quali Silvana Giacobini, Nadia Bengala, Micol Azzurro, Alviero Martini, Fabio Medas (Business & Owner CAMPEROS) e Thomas Luigi Mastroianni – Governor di Royal Society, oltre alla stampa settoriale e tanti ospiti illustri.

Fashion Art and MORE - 14th Edition | Rosso Valentino

Importante l’eccellenza dei brand che hanno sfilato: Rosa Addabbo Couture da Pesenaz – Francia, con la collezione “Promessa” la cui ispirazione é arrivata durante il periodo della pandemia, la promessa di ritornare a creare una donna semplice, romantica, raffinata e sensuale, in cui la femminilità si amalgama alla promessa dell’amore eterno verso se stessi e gli altri. Maria Severa Mocci Crochet, dalla Sardegna, stilista con una passione innata per l’uncinetto che trasforma il semplice filo in veri e propri abiti unici e da collezione realizzati interamente a mano. Ripalta Daniello Couture in cui il lusso e l’artigianalità unica del Made in Italy incontrano i principi della sostenibilità ambientale, per fornire una risposta attuale al mercato internazionale.

Fashion Art and MORE - 14th Edition | Rosso Valentino

E ancora ÉCOLE DE MODE By Claudia Suciu, dalla Romania, dove le modelle sono state delle bellissime bambine che hanno indossato creazioni uniche fatte a mano, per moderne principesse.  Rosita Gentile, designer molto affermata in Canada che, grazie a una sua linea di abiti haute-couture, si lancia sul mercato europeo con una nuova sfida e un nuovo brand.

Fashion Art and MORE - 14th Edition | Rosso Valentino

OLOVE, dai tessuti luxury lavorati a telaio; Le luxury bag di LU Lepri Art & Purpose, brand di sperimentazione con disegni personalizzati unici, tessuti vibranti e pieni di energia e colore, pezzi unici, inimitabili e anche sostenibili e con messaggi di gioia e solidarietà. E per finire, sorretti dai modelli e dalle modelle, hanno anche sfilato i quadri del pittore astrattista Riccardo Liberati, da Tuscania, pluripremiato con il Premio Internazionale Michelangelo –Premio Internazionale Dante Alighieri – Premio Eccellenze Stilistiche 2021 , Premio Art in the World.

Fashion Art and MORE - 14th Edition | Rosso Valentino

Durante la serata, infine, Sabrina Spinelli ha anche ricevuto il Certificate of Award Royal Society Ambassador of Fashion System, premio ambito per la sua carriera che si somma a tanti altri gia’ ricevuti.

Fashion Art and MORE - 14th Edition | Rosso Valentino

Il premio è stato consegnato da una Delegazione di Royal Society composta da: Thomas Luigi Mastroianni – Governor di Royal Society, Anna Manzi – Gentlewoman Ambassador, Marcello Mastroianni – Gentleman Ambassador, Vittorio Valente – Gentleman Ambassador e Luca Berti – Gentleman Ambassador.

Official Sponsor Hair Style & Make Up: H&B Fashion Group di Vincenzo Sodano in collaborazione con Accademia Make Up Artist and Style SEM Pescara, Art Director Jonathan Tabacchiera
Valentino Odorico

Scritto da Valentino Odorico

Valentino Odorico, giornalista di moda scrive per numerose testate internazionali di settore. Produttore di servizi fotografici per fashion magazine è un volto noto anche del piccolo schermo. Da anni conduce programmi per la televisione Svizzera e recentemente ha anche curato una propria rubrica sulla moda ecosostenibile su Tv8, nel programma "Ogni Mattina" condotta da Adriana Volpe.
E' autore e conduttore del programma "Rosso Valentino" sul canale nazionale GO-TV sul 63 del digitale terrestre. Attualmente sono in fase di realizzazione anche nuovi format e progetti televisivi. E' anche fondatore ed amministratore delegato della NAZCA, società internazionale di comunicazione specializzata nel segmento lifestyle.

Alessandro Cattelan

Alessandro Cattelan diventa concorrente di X-Factor Ungheria

Mila Suarez

Mila Suarez e Soleil Sorge, scontro a “La Pupa e il Secchione Show”