in

Fashion Week: grande successo per L.O.L. Surprise! e Rainbow High

Francesca Cottone e Casa Preti hanno presentato 3 capsule collection ispirate alle popolari Fashion Doll

Grande successo per L.O.L. Surprise! e Rainbow High sulle passerelle dell’alta moda durante Milano Fashion Week.
Due giovani stilisti italiani – Francesca Cottone e Casa Preti – hanno presentato 3 capsule collection ispirate alle popolari Fashion Doll in un evento esclusivo.

Fashion Week: grande successo per L.O.L. Surprise! e Rainbow High
Nella cornice della settimana della Moda di Milano, le fashion doll iconiche e acclamate in tutto il mondo, L.O.L. Surprise! e Rainbow High, hanno ispirato le ultime tendenze calcando le passerelle durante una sfilata esclusiva ieri 23 settembre 2022 presso lo Spazio Antologico di Milano.

I celebri marchi di bambole prodotti da MGA Entertainment (MGAE), azienda di giocattoli leader mondiale nel segmento delle fashion doll e nota per i suoi design innovativi, sono stati i protagonisti di una sfilata di alta moda durante il prestigioso evento internazionale milanese. La sfilata ha svelato look sorprendenti e raffinati, giochi di luci inaspettati e musica coinvolgente.
Francesca Cottone e Mattia Piazza, due giovani stilisti italiani hanno interpretato i look delle L.O.L. Surprise!, Rainbow High e L.O.L. Surprise! O.M.G., che hanno trasceso in modo unico il mondo dei giocattoli, guadagnando una notorietà globale per la loro influenza sulla moda e sulla cultura pop.
Fashion Week: grande successo per L.O.L. Surprise! e Rainbow HighLe Rainbow High, le fashion doll numero 1 del settore, hanno catturato l’attenzione degli appassionati di moda di tutto il mondo con i loro abiti dettagliatissimi che traggono ispirazione dalle tendenze più attuali. I personaggi di Rainbow High, sempre più numerosi e inclusivi, sono portatori di passioni ispirate alle arti creative e protagonisti delle relative serie di successo, disponibili su Frisbee, YouTube e Netflix.

L.O.L. Surprise! ha stupito sin dal debutto più di sei anni fa, con un packaging iconico, modelli audaci e infinite sorprese che caratterizzano tanto le bambole piccole quanto, più di recente, la versione più grande delle L.O.L. Surprise! O.M.G..

Fierce Fashion Show ha avuto luogo venerdì 23 settembre 2022 alle 19.00 presso lo Spazio Antologico in Via Mecenate 84. I fan di tutto il mondo hanno potuto assistere all’evento in live stream oppure seguirlo tramite le reti social utilizzando l’hashtag #LOLxRHxMFW.
Fashion Week: grande successo per L.O.L. Surprise! e Rainbow High“Il legame tra i nostri popolari marchi di bambole e la moda è integrale e non esiste luogo né momento migliore della Fashion Week, in una delle più grandi capitali mondiali della moda, per portare in passerella i nostri amati personaggi”, ha dichiarato Daniela Pavone, Head of Marketing EMEA, MGA Entertainment. “Le bambole sono sempre state la quintessenza della cultura della moda in generale e siamo orgogliosi dei nostri marchi che continuano a riflettere e ispirare il mondo della moda”.

La stilista italo-colombiana Francesca Cottone ha portato la sua maestria artigianale nell’universo di L.O.L. Surprise! O.M.G., caratterizzata da dettagli audaci, ma anche da uno spirito grintoso, dinamico, pop e cool — grazie alla produzione affidata all’azienda marchigiana di famiglia, che ha realizzato lavorazioni speciali e adotterà un approccio green. Francesca ha conquistato anche il mondo Rainbow High con una collezione dedicata al colore e a chi ha il talento più speciale e alla moda, caratterizzata da dettagli retrò e abbinamenti inaspettati mixati a tessuti pregiati di alta sartoria.
Infine, Mattia Piazza, lo stilista fondatore del marchio Casa Preti che esprime una creatività visionaria e virtuosistica attraverso i suoi capi, ha interpretato le bambole L.O.L. Surprise!, trendy e uniche, con l’elemento distintivo dell’unboxing e della sorpresa, insieme ai concetti di inclusione e identità.

Al centro della scena sono stati anche gli accessori di alcuni dei più importanti designer e produttori italiani del settore. Le modelle di Rainbow High hanno calzato gli storici stivaletti CULT, le ragazze di L.O.L. Surprise! O.M.G. hanno indossato le scarpe Kallisté dell’azienda nata negli anni Cinquanta mentre è stato Baldinini a reinterpretare con glamour contemporaneo stivali e ankle boots L.O.L. Surprise! Il trucco è invece stato curato da Raffaelle Squillace di International Beauty Designer in collaborazione con VorMakeup di Valeria Orlando, mentre i capelli sono stati affidati alle menti creative di tre importanti stylist Wella Professionals: Vincenzo Panico, Tony Ross e Andrea Gennaro.

Valentino Odorico

Scritto da Valentino Odorico

Valentino Odorico, giornalista di moda scrive per numerose testate internazionali di settore. Produttore di servizi fotografici per fashion magazine è un volto noto anche del piccolo schermo. Da anni conduce programmi per la televisione Svizzera e recentemente ha anche curato una propria rubrica sulla moda ecosostenibile su Tv8, nel programma "Ogni Mattina" condotta da Adriana Volpe.
E' autore e conduttore del programma "Rosso Valentino" sul canale nazionale GO-TV sul 63 del digitale terrestre. Attualmente sono in fase di realizzazione anche nuovi format e progetti televisivi. E' anche fondatore ed amministratore delegato della NAZCA, società internazionale di comunicazione specializzata nel segmento lifestyle.

Milano Fashion Show, grande successo per la sesta edizione

Al via “Rebuilding Ukraine. Art, Music and Passion”