in ,

Federica Pellegrini e Matteo Giunta

Dopo la gara la rivelazione

Federica Pellegrini e Matteo GiuntaTokyo 2021 è anche l’Olimpiade dell’amore, celebrato in tutte le sue forme, soprattutto nel dopo gara. E’ accaduto a Federica Pellegrini e Matteo Giunta.

Federica Pellegrini ha ringraziato, tra le lacrime il suo allenatore e fidanzato Matteo Giunta.

Dopo la gara, la rivelazione.

“È stato un grandissimo allenatore e un compagno di vita speciale, spero lo sarà anche in futuro”-ha dichiarato per la prima volta la Pellegrini davanti al pubblico.

Federica Pellegrini e Matteo Giunta“È tempo di chiudere questa stupenda pagina, che ti ha consegnato alla storia come la regina dei 200 stile libero, e aprirne un’altra, che sono sicuro sarà altrettanto bella” ha scritto lui sui social

Dura da 7 anni il loro amore, raccontato anche sul settimanale Chi.

39 anni di Pesaro, è cugino dell’ex compagno di Federica Filippo Magnini.

E’  stato preparatore atletico e per anni vice di Philippe Lucas che è stato allenatore di Federica Pellegrini.

Federica Pellegrini e Matteo GiuntaAnche lui ha una carriera come nuotatore e ha iniziato a collaborare con la campionessa nel 2014.

Filippo Magnini non ha mai voluto parlare, ma l’intesa con Federica Pellegrini era già finita nel 2016.

La nuotatrice ha trovato nel suo allenatore la  persona ideale e sicuramente il legame è sorto sulla base di comuni intenti. In pubblico, nulla è stato rivelato, ma oggi è arrivato finalmente il momento di dichiarare il loro amore.

Federica Pellegrini e Matteo GiuntaFederica è stata eletta membro Cio in rappresentanza degli atleti che hanno votato al Villaggio olimpico.

La nuotatrice azzurra resterà in carica fino al 2028 e sarà di conseguenza in Giunta Coni fino a quella data. Nello sport italiano l’unico precedente è quello di Manuela Di Centa. La Pellegrini è risultata terza tra gli eletti. Al primo posto il cestista spagnolo Pau Gasol, al secondo la ciclista polacca Maja Martina Wloszczowska. Quarto il fiorettista giapponese Yuki Ota.

Redazione

Scritto da Redazione

La redazione di VanityClass.

Arscode, il gioco dell’arte in un mazzo di carte d’autore

L’arte secondo Filippo Bragatt