in

Fedez. il rapper è indagato per diffamazione

Il marito di Chiara Ferragni è finito al centro di un’indagine per via di un verso contenuto in un suo brano

In questo periodo, Fedez risulta costantemente al centro delle polemiche. L’ultima riguarda un suo testo, all’interno del quale ci sarebbero versi che gli hanno fatto guadagnare una denuncia per diffamazione. Il rapper, infatti, è attualmente indagato a causa del singolo No Game Freestyle. La querela arriva da Pietro Maso e, stando a quanto si apprende, la canzone conterrebbe espressioni “oggettivamente diffamatorie” nei confronti dell’uomo, che ha scontato una pena di più di 30 anni di carcere per aver ucciso i suoi genitori nel lontano 1991. 

Fedez. il rapper è indagato per diffamazione
Fonte: Web

Fedez, Pietro Maso lo querela. Il rapper indagato

Difatti, nel brano, il marito di Chiara Ferragni ha aggiunto un chiaro riferimento alla vicenda di  Maso, tornato in libertà nel 2015. Quest’ultimo non ha per nulla apprezzato la frase riportata dal rapper, in cui si riferisce a uno dei casi più noti di omicidio familiare. Questa la parte del testo che ha provocato la dura reazione: 

Flow delicato, pietre di raso, saluti a famiglia da Pietro Maso, la vita ti spranga sempre a testa alta come quando esce sangue dal naso”.

Insomma, è evidente a quale fatto di cronaca nera ci si riferisca. Per questo, proprio colui che commise l’atroce delitto, accusa Federico di aver richiamato in modo esplicito la “drammatica vicenda personale e processuale” che l’ha visto coinvolto e che, solo dopo tanti anni e un “doloroso percorso personale”, è riuscito a superare.

Per Maso le parole usate milanese nel suo brano sarebbero “riferite e riferibili in maniera chiara, diretta ed esplicita” a lui. Pertanto, ai suoi occhi sono “oggettivamente diffamatorie”. Inoltre, trova che non possano essere “ricondotte all’uso di immagini forti appartenenti al genere musicale o alla cifra artistica degli autori”. Oltre a ciò, però, nella denuncia fa notare che la libertà di espressione e manifestazione del proprio pensiero, in questo caso, andrebbe a colpire la sua onorabilità. Quando No Game Freestyle è uscito, lo scorso di maggio, aveva già generato svariate critiche, proprio a causa delle provocazioni.

Ora la procura di Roma ha aperto una nuova inchiesta. Al momento, da parte di Fedez non è ancora arrivato nessun commento a riguardo. 

Avatar

Scritto da Diego Lanuto

Diego Lanuto, classe 1996, studente laureando in "Lingue, Culture, Letterature e Traduzione" presso l'Università di Roma 'La Sapienza', amante della scrittura e non solo. Appassionato di danza, lettura, cinema, spettacolo e tanto altro!

Miss Universe Italy 2021

Caterina Di Fuccia è Miss Universe Italy 2021

MARIA DE FILIPPI: “SANGIOVANNI E’ UN RAGAZZO CHE SI MERITA TANTO, E’ INTELLIGENTE, SA SCRIVERE”