Fiorella Mannoia: “Finalmente ci rivedremo. Si torna a fare concerti”
A partire da luglio, Fiorella calcherà i palchi delle principali venue all’aperto di tutta Italia.
Fiorella Mannoia: “Finalmente ci rivedremo. Si torna a fare concerti”
A partire da luglio, Fiorella calcherà i palchi delle principali venue all’aperto di tutta Italia dove, accompagnata dalla sua band, interpreterà live i brani del suo ultimo album di inediti “Padroni di niente” e le canzoni più amate del suo repertorio.
“Quest’estate ripartiamo: finalmente ci rivedremo, si torna a fare concerti sui palchi di tutta Italia” – dichiara Fiorella Mannoia.
Si aggiungono nuovi appuntamenti al “PADRONI DI NIENTE TOUR”.
“Dopo mesi di stop”, spiega Fiorella Mannoia: “tornare a suonare significa, non solo per me, ma per i musicisti che mi accompagneranno e per tutte le persone che lavorano alla macchina di un tour, tornare a lavorare.”
Uscito lo scorso novembre, l’ultimo album di inediti di Fiorella, “PADRONI DI NIENTE” è figlio di un periodo storico ben preciso.
Di pensieri e riflessioni scaturiti da un evento eccezionale e fuori da ogni previsione, evento che nessuno avrebbe mai pensato o immaginato di poter vivere.
Fiorella Mannoia, pone l’attenzione sull’uomo.
Così, Fiorella, attraverso le canzoni che canta e le storie che racconta, pone l’attenzione sull’uomo e sulla nostra “umanità”, quella da cui bisognerebbe ripartire per non ritrovarci, appunto, “Padroni di niente”.
“Tornare a vedere tutti voi”, conclude poi Mannoia: “E condividere con voi, in sicurezza, un po’ di normalità, oltre che la voglia di musica. Sono davvero felice. Stiamo tornando.”
“LA GENTE PARLA”
Fiorella è attualmente in radio con il singolo: “LA GENTE PARLA”, estratto da “Padroni di niente”.
La canzone, scritta da Amara e Simone Cristicchi, è una fotografia dei tempi attuali, un manifesto che immortala la frequente abitudine di molta gente di giudicare e criticare, sempre e comunque.
Un sound folk è lo sfondo su cui si snoda questo brano, che racconta le “frasi dette così per caso, frasi senza senso o significato… frasi piene di contraddizioni, frasi per tutte le occasioni… frasi che offendono gratuitamente” di chi parla, in fondo, tanto per parlare.
Fiorella inoltre, tornerà in tour anche a dicembre nei teatri italiani.