Il Biscione ha deciso di cancellare Panchinari, la trasmissione di Francesco Oppini andata in onda per due puntate sulla piattaforma Mediaset Infinity. Sebbene l’azienda stia puntando maggiormente sullo streaming, pare che non sia ancora riuscita a trovare la formula giusta. Ci sono stati già i programmi di Tommaso Zorzi e Giulia Salemi, ed evidentemente i dirigenti hanno deciso di sfruttare il successo del GF Vip 5 puntando anche sul figlio di Alba Parietti. Sfortunatamente, però, qualcosa non è andato per il verso giusto. Ed è stato proprio il diretto interessato, che si occupa di calcio da ben prima del Grande Fratello Vip, ha annunciato la chiusura del programma.
Francesco Oppini annuncia la chiusura del suo programma sportivo
Oppini, infatti, ha registrato dei video tra le stories di Instagram in cui ha spiegato che il progetto, o l’esperimento che dir si voglia, di Panchinari non è andato a buon fine. Pertanto, non tornerà su Mediaset Infinity nelle nuove giornate di Champions League, già a partire da oggi. Il contenitore si occupava proprio della massima competizione europea di calcio per club e vedeva alla conduzione l’ex gieffino in compagnia di Fjona Cakalli.
“Il progetto termina qua – rivela Oppini – almeno per il momento. Lasciamo all’editore la scelta libera di poter capire se il programma potrà essere ripresentato sotto altra forma più avanti oppure no. Nel frattempo ringraziamo la rete Mediaset Infinity per averci dato questa opportunità, di condurre e di divertirci, di stare in onda con voi per due puntate”. Francesco ha poi proseguito con una personale riflessione, affermando che spesso succede che i nuovi progetti vadano rivisti e studiati ancora una volta, per poter ottenere la giusta formula. Perciò, egli non esclude la possibilità che Panchinari torni in onda in maniera del tutto rinnovata in un prossimo futuro.
E voi, che cosa ne pensate?