Per questa estate Sara Cavazza Facchini, Direttore Creativo di “Genny”, si lascia andare ad un’ispirazione vacanziera, rivisitata però con un filtro elegante, urbano e assolutamente sensuale e che rende omaggio a una femminilità decisa e assertiva.
Un “tema marina” influenza i dettagli della collezione. I classici toni di bianco e blu si accendono di tocchi vibranti di rosso e di scintillii metallici.
Ad evocare le uniformi dei marinai, preziose passamanerie e bottoni metallici caratterizzano gli short indossati con micro tops e blazer. Mentre jumpsuit e top in stile sailor sfoggiano ampi colli e nodi. Sfumature attentamente studiate esaltano il mood rilassato di camice da portare sbottonate sopra ai bikini e dei mini abiti con dettagli plissé. Un trench in lino effetto denim è spalmato per ottenere effetti lucenti. Mentre una stampa con un effetto pois dal gusto artistico, resa in accoppiamenti di blue bianco o rosso e bianco, richiama i pattern grafici dei vialetti in pietra delle isole greche. Questa dona un carattere distintivo a trench con maxi revers, a mini abiti bustier e chemisier con fiocchi da annodare intorno alla vita.
Un dinamismo atletico si insinua nella collezione con i pezzi in maglieria che esaltano le sinuosità del corpo. Aderentissimi cycling shorts sono portati con disinvoltura anche con piccole giacche, per un nuovo look urbano. Ma non solo. Anche tutine iper femminili sfoggiano lavorazioni in stile corsetteria.
La sera si illumina di bagliori luminosi: come sirene, le donne di “Genny” emergono dalle onde indossando maxi abiti di paillette dalle sfumature iridescenti o sensuali modelli cut-out arricchiti da lussuosi ricami sfavillanti.
Sandali con tacco di pelle intrecciata slanciano la silhouette, mentre borse in pelle glossy con borchie orchidea tono-su-tono o in pelle traforata completano il look di questa viaggiatrice sofisticata.