in

GENNY: LA SENSUALITA’ DEI CONTRASTI | Rosso Valentino

La collezione di Genny, per questo autunno/inverno, gioca sui contrasti, per una idea innovativa di sensualità.

La collezione di Genny, per questo autunno/inverno, gioca sui contrasti, per una idea innovativa di sensualità.
C’è qualcosa di squisitamente misterioso nell’armonia che deriva dall’eterna tensione tra forza e leggerezza. È l’armonia della bellezza di un’icona come Veruschka, granitica eppure lieve, diritta eppure sinuosa; un’attitudine, più che una connotazione.
Una bellezza, dunque, quasi animalesca, tanto che ricorda quella di una pantera, statuaria eppure fulminea.
GENNY: LA SENSUALITA’ DEI CONTRASTI | Rosso Valentino
Ed è proprio dalla bellezza che parte la collezione Genny Fall/Winter 2022 – 2023, secondo la creatività della direttrice creativa Sara Cavazza Facchini.
Minimalismo e massimalismo, insieme. Il minimalismo è nelle silhouette, dove regna una pulizia assoluta che ricorda quella degli anni ‘90.
Il massimalismo è nei colori, una palette di toni forti, cioccolato, corallo, fucsia, viola, mandarino, lime, costella i look. Insieme creano un primo connubio di bellezza.
Ma l’incontro compare anche nell’accostamento dei materiali: jacquard con grafiche animalier abbinati a top in maglieria decorata da cristalli Swarovski tono su tono si accostano a tessuti che ricordano il mercurio liquido, scivolatissimi su collo e seno.
GENNY: LA SENSUALITA’ DEI CONTRASTI | Rosso Valentino
Poi ci sono i volumi, con bomber ampi e corti e minigonne leggermente svasate. Infine, maschile e femminile, che questa volta per Genny risiede nell’idea di un papillon da smoking tenuto aperto sul collo e trasformato nel dettaglio di un capo e di un abito lungo come una giacca da uomo indossata solo con un paio di stivali, altissimi, a calza, in pelle scamosciata o con décolleté decorate da orchidee.
Negli accessori la luce detta il ritmo, con una cascata di strass che avvolge le vita e il calzare degli stivali.
Quello di Genny è un inno alla sensualità senza strappi né forzature ma che è, anzi, la traduzione in abiti dell’essere donna, forte e leggera insieme.
GENNY: LA SENSUALITA’ DEI CONTRASTI | Rosso Valentino

Valentino Odorico

Scritto da Valentino Odorico

Valentino Odorico, giornalista di moda scrive per numerose testate internazionali di settore. Produttore di servizi fotografici per fashion magazine è un volto noto anche del piccolo schermo. Da anni conduce programmi per la televisione Svizzera e recentemente ha anche curato una propria rubrica sulla moda ecosostenibile su Tv8, nel programma "Ogni Mattina" condotta da Adriana Volpe.
E' autore e conduttore del programma "Rosso Valentino" sul canale nazionale GO-TV sul 63 del digitale terrestre. Attualmente sono in fase di realizzazione anche nuovi format e progetti televisivi. E' anche fondatore ed amministratore delegato della NAZCA, società internazionale di comunicazione specializzata nel segmento lifestyle.

Graziano Scarabicchi

Alta Moda Caput Mundi

Alta Moda Caput Mundi: grande successo per il progetto internazionale