in

Gianni Morandi, il cantante è stato operato

È lo stesso cantante a darne la notizia,tramite il proprio motivo social.

Gianni Morandi

Nuova operazione per Gianni Morandi. Nell’aprile 2021 l’artista italiano i ha rischiato di morire in un gigantesco braciere che aveva acceso in giardino per dar fuoco delle sterpaglie. Un incidente domestico, che però lo ha costretto prima ad un ricovero e poi ad una lunga riabilitazione, avendo riportato ustioni importanti sul 15% circa del proprio corpo. Successivamente, infatti, il cantante ha dovuto affrontare lunghe e dolorose sedute di fisioterapia, spesso documentate sui social, per riprendere completamente la funzionalità dell’arto. Ricordando il suo incidente aveva dichiarato: “Mi sono attaccato con le mani a un ramo che bruciava pur di saltare fuori. Ho salvato la faccia ma non mi ero mai reso conto che cosa sono le mani per un essere umano. Il nostro cervello al 70% usa le mani”.

E ora l’intervento, a distanza di quasi un anno, per il quale dovrà fermarsi nuovamente e restare per un po’ lontano dal palcoscenico. 

Il nuovo intervento di Gianni Morandi

Il cantante si è sottoposto ieri a un intervento, come fa sapere sui social, dove pubblica anche una foto dall’ospedale con tutto il braccio fasciato e legato a un’asta. Scattata, come sempre, dalla sua inseparabile Anna. 

Il cantante si è operato alla mano destra: l’intervento è perfettamente riuscito. A farlo sapere il diretto interessato su Facebook e Instagram, dove si è mostrato provato ma più forte che mai. “Ci vuole pazienza, c’è di peggio”, ha scritto l’eterno ragazzo, visto di recente al Festival di Sanremo di Amadeus dove ha ottenuto il terzo posto in classifica con il brano “Apri tutte le porte”, scritto per lui da Lorenzo Jovanotti con cui ha regalato al pubblico una performance memorabile nella serata delle cover.

Il 17 marzo 2022 si è esibito per la 36esima volta al Teatro Duse di Bologna, prima di annunciare l’interruzione dl suo tour: “Devo interrompere per affrontare un intervento chirurgico alla mia mano destra e non so ancora quanto dovrò stare fermo ma certo non per pochi giorni. Speriamo di rivederci presto”.

La salute viene prima di tutto e lui lo sa bene.

Sara Cocco

Scritto da Sara Cocco

Studentessa di "Scienze dell'educazione e della formazione". Amo leggere e scrivere. Sono tifosa della As Roma

Isola dei Famosi 2022

Isola dei Famosi 2022: la prima lite tra Floriana Secondi e Antonio Zequila

Il Gelato unisce l’Europa