in

Giro d’Italia a Cinque Stelle: Cone by Mirko Negri, Fino Beach o Ritual by Simioli o Zen? 

Che bello, col caldo, regalarsi qualche attimo d’eccellenza. Anzi è una necessità, diciamolo. Qualche volta, soprattutto in vacanza, è necessario fare qualche piccola follia. Perché un Giro d’Italia a cinque stelle, non è un sogno… è possibile! Semel in anno licet insanire, dicevano i romani. Ovvero una volta l’anno è totalmente giusto festeggiare tanto, parecchio… ovvero impazzire.

 

E allora via con un bel Giro d’Italia a cinque stelle!

Partiamo da alcuni spazi che abbiamo già citato, ma è perfetto logico citare ancora: Zen Beach, (nella foto in basso a sx), a Baia Verde (Gallipoli) è una spiaggia decisamente social, perfetta per guardare e farsi guardare. E in Sicilia? Ecco The Beach Luxury Club @ Domina Zagarella, a Santa Flavia (PA), perfetto giornate di sole seguite da dinner show con dieci artisti sul palco.… Sul Garda, invece, ecco Fam, a Desenzano (BS) hot spot, beach club e ristorante, è in crescita verticale anche per motivi musicali: Roberto Ferro, Chicco Nember, Maurizio Danesi (…) sanno come emozionare.

 

Ecco poi, per continuare il nostro Giro d’Italia a cinque stelle continua in Sardegna…

Lo fa una splendida novità a Baja Sardinia, Cone Club (nella foto in alto a sx), più o meno nell’esclusiva Costa Smerlanda. “Nasce nel contesto del nuovo 7Pines, il Resort 5s lusso, che approda in Sardegna quest’estate, dopo il successo riscosso a Ibiza”, spiega l’organizzatore Mirko Negri, che torna in Sardegna dopo 12 anni. “Aperto dal mattino a tarda notte, offre tutto ciò che si può sognare in vacanza: cibo eccellente (il menu è firmato dallo Chef Tohru Nakamura, due stelle Michelin a Monaco di Baviera con il suo “Tohru in der Schreiberei”, NDR), musica che emoziona e dopo una certa ora fa muovere a tempo e una location unica”.

 

Restando sull’isola, non si può non citare Fino Beach (nella foto in alto a dx), a cura del dj ed art director Nello Simioli, a Cala Sassari. E’ il posto giusto per un pranzo o un aperitivo in riva al mare, anzi coi piedi nella sabbia. Più precisamente, incarna un concetto di beach entertainment multiformato, che permette al cliente di godersi spiaggia buon cibo e tanta musica dal giorno alla notte, tutto in un unico posto.

 

E che dire di Ritual, scenografico club ancora a Baja Sardinia?

Anche qui c’è lo zampino di Simioli, vero deus ex machina in Costa Smeralda. Le serate iniziano presto, a Le Terazze, ristorante di livello assoluto. E Simili non è solo. Molto del merito del sucesso del Ritual e delle sue Terrazze è della titolare Francesca Fiore e del suo team capitanato da Marco Poltronieri, Tiziano Rossi Marco Pisellini. Appassionati, instancabili, entusiasti del proprio lavoro, questi professionisti sono molto esperti dell’entertainment costiero e con tanta determinazione, hanno creato qualcosa di veramente inimitabile.

 

 

 

E che fare a Milano Marittima e Cervia? Una mecca per chi ama il pesce fresco, ogni sera, è White Beach. Ogni venerdì in console c’è Mitch B., uno che sa sempre come far divertire e rilassare il pubblico. Romagnolo, propone di tutto (chill, house & co), sempre con stile. Per un super pranzo in spiaggia, ecco La Pluma, il nuovo ristorante di Papeete Beach (nella foto in basso a dx), che non offre certo solo beach party. Chi vuole una colazione d’eccellenza sotto l’ombrellone, qui la può gustare… ogni giorno.

Lorenzo Tiezzi

Scritto da Lorenzo Tiezzi

Ufficio stampa con la sua agenzia ltc - lorenzotiezzi.it -, Lorenzo Tiezzi è anche blogger e giornalista. Fiorentino, classe 1972, si è laureato al DAMS di Bologna nel 1996 in Musica con tanti esami in comunicazione e sociologia. Ha scritto o scrive su Rockol.it, Urban, Uomo Vogue, Max, GQ, Gazzetta.it, Soundscapes.it, Spettakolo, Bargiornale, L’Espresso, Fatto Quotidiano, Fashion Magazine, Rewriters, quotidiani del gruppo ePolis (...). Quando ha voglia di ballare e/o scrivere sta sul suo blog www.alladiscoteca.com. Per spegnere la mente invece corre. Capita spesso, infatti fa ultra trail, ovvero si fa oltre 100 km, magari in montagna. Quando parte, sua moglie e sua figlia spesso esultano. Eccome se esultano.

Travolgente successo per BOOMDABASH

Cena di compleanno a sorpresa per Beppe Convertini