Che bello, col caldo, regalarsi qualche attimo d’eccellenza. Anzi è una necessità, diciamolo. Qualche volta, soprattutto in vacanza, è necessario fare qualche piccola follia. Perché un Giro d’Italia a cinque stelle, non è un sogno… è possibile! Semel in anno licet insanire, dicevano i romani. Ovvero una volta l’anno è totalmente giusto festeggiare tanto, parecchio… ovvero impazzire.
E allora via con un bel Giro d’Italia a cinque stelle!
Partiamo da alcuni spazi che abbiamo già citato, ma è perfetto logico citare ancora: Zen Beach, (nella foto in basso a sx), a Baia Verde (Gallipoli) è una spiaggia decisamente social, perfetta per guardare e farsi guardare. E in Sicilia? Ecco The Beach Luxury Club @ Domina Zagarella, a Santa Flavia (PA), perfetto giornate di sole seguite da dinner show con dieci artisti sul palco.… Sul Garda, invece, ecco Fam, a Desenzano (BS) hot spot, beach club e ristorante, è in crescita verticale anche per motivi musicali: Roberto Ferro, Chicco Nember, Maurizio Danesi (…) sanno come emozionare.
Ecco poi, per continuare il nostro Giro d’Italia a cinque stelle continua in Sardegna…
Lo fa una splendida novità a Baja Sardinia, Cone Club (nella foto in alto a sx), più o meno nell’esclusiva Costa Smerlanda. “Nasce nel contesto del nuovo 7Pines, il Resort 5s lusso, che approda in Sardegna quest’estate, dopo il successo riscosso a Ibiza”, spiega l’organizzatore Mirko Negri, che torna in Sardegna dopo 12 anni. “Aperto dal mattino a tarda notte, offre tutto ciò che si può sognare in vacanza: cibo eccellente (il menu è firmato dallo Chef Tohru Nakamura, due stelle Michelin a Monaco di Baviera con il suo “Tohru in der Schreiberei”, NDR), musica che emoziona e dopo una certa ora fa muovere a tempo e una location unica”.
Restando sull’isola, non si può non citare Fino Beach (nella foto in alto a dx), a cura del dj ed art director Nello Simioli, a Cala Sassari. E’ il posto giusto per un pranzo o un aperitivo in riva al mare, anzi coi piedi nella sabbia. Più precisamente, incarna un concetto di beach entertainment multiformato, che permette al cliente di godersi spiaggia buon cibo e tanta musica dal giorno alla notte, tutto in un unico posto.
E che dire di Ritual, scenografico club ancora a Baja Sardinia?
Anche qui c’è lo zampino di Simioli, vero deus ex machina in Costa Smeralda. Le serate iniziano presto, a Le Terazze, ristorante di livello assoluto. E Simili non è solo. Molto del merito del sucesso del Ritual e delle sue Terrazze è della titolare Francesca Fiore e del suo team capitanato da Marco Poltronieri, Tiziano Rossi Marco Pisellini. Appassionati, instancabili, entusiasti del proprio lavoro, questi professionisti sono molto esperti dell’entertainment costiero e con tanta determinazione, hanno creato qualcosa di veramente inimitabile.
E che fare a Milano Marittima e Cervia? Una mecca per chi ama il pesce fresco, ogni sera, è White Beach. Ogni venerdì in console c’è Mitch B., uno che sa sempre come far divertire e rilassare il pubblico. Romagnolo, propone di tutto (chill, house & co), sempre con stile. Per un super pranzo in spiaggia, ecco La Pluma, il nuovo ristorante di Papeete Beach (nella foto in basso a dx), che non offre certo solo beach party. Chi vuole una colazione d’eccellenza sotto l’ombrellone, qui la può gustare… ogni giorno.