in

Giubileo SPES – Sciarpe uniche e artigianali

Da un’idea di Teodoro Stoduto, una missione umanitaria e un messaggio di pace e speranza

Giubileo SPES sciarpe uniche e artigianali

Giubileo SPES, più che un prodotto Made in Italy, è una missione. In vista del prossimo Giubileo, da un’idea di Teodoro Stoduto, nasce un indumento carico di significato: la sciarpa SPES. L’intento è quello di combattere, tramite un capo di abbigliamento, le ingiustizie della nostra società, e, nello stesso tempo, fornire, attraverso il credo, un sostegno morale alle vittime.

La realtà quotidiana della nostra società è spesso pervasa da ansia e tristezza, causata dallo stress quotidiano. L’omofobia e il razzismo mostrano il loro volto peggiore, mentre questi problemi vengono spesso ignorati dalla società. Le donne sono frequentemente vittime di violenza da parte di uomini colpiti dall’ira cieca. Il gioco d’azzardo mina la serenità familiare e porta alla disperazione coloro che sperano in una fortuna miracolosa. La droga non risparmia nessuno, distruggendo le vite di coloro che ne diventano vittime. In questo contesto difficile e spesso oscuro, Mission SPES emerge come un faro di speranza, dedicandosi attivamente a combattere queste ingiustizie e a fornire sostegno vitale alle vittime, e questo attraverso un prodotto unico nel suo genere: la sciarpa.

Un Indumento Carico di Significato

Noi proponiamo questa semplice sciarpa, un indumento antico che gli uomini hanno intessuto da tempo per proteggere le vie del respiro. Abbiamo utilizzato la preghiera di Maria, affinché essa sia il tramite perché ognuno di noi, fiducioso nel suo amorevole aiuto, possa rialzarsi dalla sofferenza e dal dolore, possa riprendere la via smarrita e ritrovare dentro di sé il miracolo del riscatto e della salvezza.

Più di un Semplice Capo di Abbigliamento
Questa sciarpa, in Modal, non è solo quindi un capo di abbigliamento. È un messaggio forte ed efficace di incoraggiamento, di profonda e sentita umanità perché tutti possano sentirsi un po’ meno soli e fiduciosi nel futuro.

Cos’è il Modal?

Il Modal è una fibra definita “cellulosica rigenerata” (così come Rayon e Lyocell) in quanto deriva da materie prime naturali (in questo caso Legno di Faggio) ma viene trasformato in tessuto grazie ad un processo di produzione che abbatte la cellulosa in modo che possa essere trasformata in una fibra dalla polpa del legno originale.

Quali sono i suoi vantaggi?

Il Modal è sottile, leggero e liscio, ha praticamente le stesse proprietà del rayon, ma in più ha un’elevata resistenza all’umidità e una morbidezza extra, che lo rendono particolarmente utilizzato per gli indumenti a stretto contatto corporeo come lingerie e indumenti intimi.
Indossato è molto confortevole e traspirante, quasi non si sente addosso! E’ resistente all’usura e può essere lavato in lavatrice e asciugato in asciugatrice senza restringersi o cambiare forma.

Un Indumento Ecologico e Solidale per un Futuro Sostenibile

La sciarpa non solo porta un messaggio di speranza e solidarietà, ma è anche realizzata con il tessuto ecologico MODAL, un materiale sostenibile che rispetta l’ambiente. Con ogni indumento acquistato, contribuisci non solo a diffondere amore e supporto, ma anche a preservare il nostro pianeta per le generazioni future.

Gli accessori sono fatti con tessuti made in Italy prodotti con filati in 100% Modal che è una fibra naturale simile alla viscosa il cui procedimento produttivo è brevettato da un’azienda austriaca che si chiama Lenzig 

La stampa del tessuto è fatta in Italia con coloranti che rispettano la normativa Reach regolamento  dell’Unione europea, adottato per migliorare la protezione della salute umana e dell’ambiente dai rischi che possono derivare dalle sostanze chimiche. 

 

Redazione

Scritto da Redazione

La redazione di VanityClass.

Elettra Lamborghini & Shade: Dire Fare Baciare

Margaret Ischia: consigli per sauna e bagno turco