in

Greg Forte + The Beach = Greg on The Beach, a Forte dei Marmi

Nasce un nuovo hot spot a Forte dei Marmi è Greg on the Beach

La primavera 2024 fa sbocciare un’altra collaborazione toscana importante per The Beach Luxury Club, brand attivo tra ristorazione e intrattenimento creato dall’imprenditore viareggino Manuel Dallori. Dopo la nuova apertura a Marina di Scarlino (Grosseto), nel contesto di un porto turistico che è anche un resort deluxe, lo staff e gli artisti di The Beach daranno un twist in più a Greg Forte, ristorante, cocktail bar e lounge d’eccellenza a Forte dei Marmi. 

In altre parole, la proposta di Greg Forte, già consolidata ed amata da chi cerca il meglio in ambito cibo e intrattenimento in una località simbolo del turismo in Toscana nel mondo, grazie al contributo di The Beach diventerà ancora più internazionale. 

“L’anima di Greg è quella di mio padre Gregorio, ma forse ormai non soltanto la sua”, racconta Luca Zuccaro di Greg Forte. “Il legame che nel tempo si è sviluppato con tutto il team che ogni giorno accoglie gli ospiti del ristorante è ormai davvero forte. Ognuno dei miei collaboratori dà il meglio perché sente suo questo progetto. Oggi, grazie alla collaborazione con The Beach, sarà un progetto ancora più innovativo”.

Nel menu di Greg Forte trovano spazio, con il cambiare delle stagioni, molti dei classici classici della cucina fortemarmina: fritture, vaporata di mare, gli spaghetti alla chitarra con la arselle, sogliola alla mugnaia.

Tra i punti di forza di Greg Forte c’è la possibilità di cenare gustando cocktail in abbinamento ai piatti.  Per questo il locale è sì amato da turisti di tutto il mondo, ma anche da vive in Versilia tutto l’anno quando vuol regalarsi una cena e un dopocena speciali

“La nostra anima non cambierà come è giusto che sia, ma nel tempo qualche classico dal menu The Beach”, continua Zuccaro. “Per qualche riguarda l’intrattenimento, nella già ricca programmazione di Greg  aggiungeremo i dinner show di The Beach, un format internazionale davvero riuscito”. “Siamo davvero lieti di questa nuova collaborazione”,  conclude Manuel Dallori di The Beach. “Forte dei Marmi è un luogo unico e per me tornarci da protagonisti collaborando con uno spazio di qualità assoluta come Greg Forte è motivo di orgoglio”.

Lorenzo Tiezzi

Scritto da Lorenzo Tiezzi

Ufficio stampa con la sua agenzia ltc - lorenzotiezzi.it -, Lorenzo Tiezzi è anche blogger e giornalista. Fiorentino, classe 1972, si è laureato al DAMS di Bologna nel 1996 in Musica con tanti esami in comunicazione e sociologia. Ha scritto o scrive su Rockol.it, Urban, Uomo Vogue, Max, GQ, Gazzetta.it, Soundscapes.it, Spettakolo, Bargiornale, L’Espresso, Fatto Quotidiano, Fashion Magazine, Rewriters, quotidiani del gruppo ePolis (...). Quando ha voglia di ballare e/o scrivere sta sul suo blog www.alladiscoteca.com. Per spegnere la mente invece corre. Capita spesso, infatti fa ultra trail, ovvero si fa oltre 100 km, magari in montagna. Quando parte, sua moglie e sua figlia spesso esultano. Eccome se esultano.

A Papa Francesco e a Mons. Yoannis Lazhi Gaid dedicato il saggio di Biagio Maimone

Gianluca Motta e Visnadi remixano “Baby I’m Yours” dei 49Ers