in

Guido Paternollo: “Sorpresa dell’anno”

Durante l’evento di presentazione della Guida ai ristoranti d’Italia, Europa e Mondo di Identità Golose, edizione 2023 premiato Guido Paternollo “Sorpresa dell’anno”

Guido Paternollo, Executive Chef di Pellico 3 Milano,

Guido Paternollo: “Sorpresa dell’anno”

Guido Paternollo: “Sorpresa dell’anno”
Guido Paternollo, Executive Chef di Pellico 3 Milano,

Guido Paternollo: “Sorpresa dell’anno”

Durante l’evento di presentazione della Guida ai ristoranti d’Italia, Europa e Mondo di Identità Golose, edizione 2023 premiato “Sorpresa dell’anno”

Si è tenuto il 27 Marzo a Milano, l’evento di presentazione della Guida ai ristoranti d’Italia, Europa e Mondo di Identità Golose, edizione 2023.

Durante l’evento sono stati assegnati oltre 20 premi a promettenti stelle del settore tra cui il giovane Guido Paternollo, Executive Chef di Pellico 3 Milano.

Paternollo è stato premiato come “Sorpresa dell’anno”.

Classe 1991, laureato in ingegneria al Politecnico di Milano, ha trasformato la passione per la cucina nella sua vocazione e professione

Debutta nel 2015 nella cucina dello chef stellato Enrico Bartolini per il quale lavorerà diversi anni.

Guido Paternollo: “Sorpresa dell’anno”

Nel 2017 volerà in Francia, patria della cucina più raffinata, per lavorare per star del calibro di Alain Ducasse e Yannick Alleno.

Le esperienze e gli eventi seguiti all’estero hanno permesso allo Chef di acquisire una conoscenza e una visione completa sulla cucina internazionale.

Il sogno però è quello di tornare a Milano e dare vita ad un linguaggio personale, unico ed innovativo, e portare in cucina le idee creative maturate negli anni.

Guido Paternollo: “Sorpresa dell’

Guido Paternollo: “Sorpresa dell’anno” anno”

Nasce così nel 2022 la sua avventura con Pellico 3 Milano di Park Hyatt Milano, cornice ideale per introdurre un menu che trae ispirazione dai diversi luoghi e dalle tradizioni del bacino mediterraneo, creando un intreccio di sapori diversi e sofisticati.

Il Ristorante gastronomico Pellico 3 Milano di Park Hyatt Milano offre un’esperienza culinaria inedita in un ambiente sofisticato e accogliente.

È situato nel centro città di Milano, di fronte alla Galleria Vittorio Emanuele II, a due passi dal Teatro alla Scala e da via Montenapoleone.

Riprogettato nel 2022, il ristorante sotto la guida dell’Executive Chef Guido Paternollo esplora e porta avanti un concetto di assoluta leggerezza ed equilibrio.

Guido Paternollo: “Sorpresa dell’anno”
Interni di Pellico 3 Milano

Un luogo dove cucina e stagionalità vanno di pari passo, con un’attenzione minuziosa, in termini di ricerca e selezione degli ingredienti.

Sapori provenienti da tutto il bacino mediterraneo, non solo tipicamente italiani, cucinati seguendo in maniera puntuale la stagionalità.

Il risultato è un ambiente nel quale il protagonista assoluto è il cibo.

Arredi e complementi lineari, in perfetta sintonia con la proposta gastronomica, accompagnano l’ospite in un’esperienza in cui vengono coinvolti tutti e cinque i sensi.

Redazione

Scritto da Redazione

La redazione di VanityClass.

Ecosostenibilità, riqualificazione territoriale per il Comune di Ispra

Loris Sansotta

Loris Sansotta: “La musica? Una parte della mia vita” | Intervista