in

Halloween con Circo Nero Italia

Che succede ad Halloween nei locali italiani? In molti allo show pensano professionisti veri…

Anima – Treviso; Capannina – Forte dei Marmi (Lucca); Mascara – Mantova; Otel – Firenze; Vanilla Disco Club – Casone (Siena). Avete appena letto, in ordine alfabetico, i 5 top club italiani in cui si esibiscono il 31 ottobre, ad Halloween 2023, gli artisti di Circo Nero Italia. E’ il colorato collettivo di performer, circensi e strani personaggi coordinato da Duccio Cantini. La festa Halloween è il palcoscenico perfetto per i talenti di questa realtà. Sanno creare meraviglia, con show unici, che mescolano coreografie, costumi sempre curati, effetti speciali, intrattenimento e ovviamente tutte quante le arti circensi.

Acrobati, equilibristi e coreografie scintillanti accompagnano durante eventi sempre diversi gli ospiti in una serata firmata Circo Nero Italia vivono ore incantate, dove tutto può accadere… Soprattutto ad Halloween.

Perché l’energia degli artisti di Circo Nero Italia riesce davvero a coinvolgere ogni tipo di pubblico.

Ciò che propongono i performer di Circo Nero Italia è un mix di bellezza, meraviglia e riflessione. Sui palchi e in giro per le strade, la crew mette in scena ballerini, attori, specialisti in effetti speciali, mangiafuoco e artisti di ogni genere, spettacolari e coinvolgenti. Per questo Circo Nero Italia non si limita a regalare magia alle feste, ma si allarga anche a eventi diurni e cene spettacolo. La abilità dei performer unisce le arti circensi, con musica elettronica o altri sound.

Non c’è contesto che possa tenere a freno la loro capacità di regalare emozioni al pubblico con la loro multiforme creatività.

Per questo loro performance hanno conquistato il mondo e il loro stile è inimitabile. Circo Nero Italia propone, tra l’altro, tanti format diversi: Circo Nero Classic, Circo Revolution, Woodoo, Los Hermanos, e tanti altri. Ogni format regala un’atmosfera completamente differente ed emoziona gli ospiti con un suo fascino particolare. 

“Non metteremo mai in piedi spettacoli di semplice intrattenimento con qualche bella performance d’impatto a fare da cornice”, racconta Duccio Cantini, che coordina la party crew. “E’ e sarà sempre uno show evolutivo, ricco di emozioni e ispirato ai grandi spettacoli internazionali. Cerchiamo sempre di alzare l’asticella della bellezza e del coinvolgimento emotivo per portare il pubblico, per una notte, in altri mondi… siano essi interiori, inferiori o superiori.”

 

Lorenzo Tiezzi

Scritto da Lorenzo Tiezzi

Ufficio stampa con la sua agenzia ltc - lorenzotiezzi.it -, Lorenzo Tiezzi è anche blogger e giornalista. Fiorentino, classe 1972, si è laureato al DAMS di Bologna nel 1996 in Musica con tanti esami in comunicazione e sociologia. Ha scritto o scrive su Rockol.it, Urban, Uomo Vogue, Max, GQ, Gazzetta.it, Soundscapes.it, Spettakolo, Bargiornale, L’Espresso, Fatto Quotidiano, Fashion Magazine, Rewriters, quotidiani del gruppo ePolis (...). Quando ha voglia di ballare e/o scrivere sta sul suo blog www.alladiscoteca.com. Per spegnere la mente invece corre. Capita spesso, infatti fa ultra trail, ovvero si fa oltre 100 km, magari in montagna. Quando parte, sua moglie e sua figlia spesso esultano. Eccome se esultano.

Arianna Suardi: “La danza è la mia più grande passione”

Il metodo di Guadagno Digitale di Cristian Messinese