in

Harry e Meghan, è nata la piccola Lilibet Diana

Il duca e la duchessa di Sussex hanno annunciato al mondo intero la nascita della loro secondogenita. Il nome è un omaggio alla nonna e alla bisnonna

Harry e Meghan

Il fatidico giorno è finalmente arrivato. Venerdì 4 giugno, infatti, la duchessa Meghan Markle ha dato alla luce la sua secondogenita. Nata al Santa Barbara Cottage Hospital, in California, Lilibet “Lili” Diana Mountbatten-Windsor è la sorella minore di Archie e il suo nome rende omaggio alla Regina Elisabetta e alla principessa Diana. A diffondere la meravigliosa notizia, gli stessi Harry e Meghan in un comunicato. 

Harry e Meghan, è nata la piccola Lilibet Diana
Harry e Meghan con il piccolo Archie.
Fonte: Web

Harry e Meghan: “Siamo stati benedetti con l’arrivo di nostra figlia, Lili”

«Il 4 giugno siamo stati benedetti con l’arrivo di nostra figlia, Lili», questo il messaggio “a sorpresa” scritto dal principe Harry e da Meghan sul sito di Archewell, la loro organizzazione benefica. «È oltre la nostra immaginazione – si legge – e rimaniamo grati per l’amore e le preghiere che abbiamo avvertito dal mondo, grazie per la vostra gentilezza e per il vostro sostegno costante durante questo periodo molto speciale per la nostra famiglia».

Harry e Meghan, è nata la piccola Lilibet Diana
Harry e Meghan, i duchi di Sussex
Fonte: Web

L’annuncio è stato dato attraverso una nota ufficiale, ma non è stato accompagnato da alcuna fotografia. La piccola Lilibet è nata lo scorso venerdì alle 11.40, è in salute e ha un peso di circa 3,5 Kg. È l’ottava nella linea di successione al trono, subito dopo il fratello maggiore Archie Harrison Mountbatten-Windsor, che il 6 maggio ha festeggiato il suo secondo compleanno. 

Harry e Meghan, l’omaggio a Elisabetta II

Harry e Meghan, è nata la piccola Lilibet Diana
La Regina Elisabetta in compagnia di Meghan Markle
Fonte: Web

Nonostante le distanze tra la famiglia reale e i “neo-esiliati” duchi di Sussex si siano inasprite negli ultimi tempi, pare ci sia la volontà di ricucire i rapporti da entrambe le parti. A destare questo sospetto sarebbe proprio il nome dato alla bambina, “Lilibet”, lo stesso con cui la Sovrana sarebbe conosciuta dentro le mura di casa. Inoltre, non si sono fatte attendere le congratulazioni da Buckingham Palace per il lieto evento. «La regina Elisabetta, il principe Carlo, William e Kate sono contentissimi per la notizia della nascita della figlia di Harry e Meghan», hanno fatto sapere le fonti ufficiali. Anche il premier britannico Boris Johnson ci ha tenuto a far recapitare i suoi auguri alla coppia tramite un tweet. 

Che dire, potrà la neonata fungere da pietra angolare per suggellare una pace in casa Windsor? Solo il tempo potrà dicerlo. 

Congratulations! 

 

 

Avatar

Scritto da Diego Lanuto

Diego Lanuto, classe 1996, studente laureando in "Lingue, Culture, Letterature e Traduzione" presso l'Università di Roma 'La Sapienza', amante della scrittura e non solo. Appassionato di danza, lettura, cinema, spettacolo e tanto altro!

Michele Merlo

Michele Merlo, nessuna nuova notizia sulla salute del cantante!

Babby : la gatta “capobranco”