in

Himorta al Lucca Comics & Games 2023

Dal 1 al 5 Novembre al Lucca Comics & Games 2023 Himorta l’influencer donna più seguita d’Europa in ambito cosplay con oltre 1 milione di followers su Instagram e 3 milioni di seguaci complessivi sui vari canali social sarà presentatrice e grande protagonista al Gaming Village “Let’s be Toghether” by Mediaworld sito in Piazza della Caserma.

Antonella Arpa (in arte Himorta) sarà la special Guest Star e presentatrice  e grande protagonista al Gaming Village by Mediaworld a Lucca Comics & Games (dall'1 al 5 novembre). 

Himorta al Lucca Comics & Games 2023

Himorta al Lucca Comics & Games 2023
Antonella Arpa (in arte Himorta) sarà la special Guest Star e presentatrice  e grande protagonista al Gaming Village by Mediaworld a Lucca Comics & Games (dall’1 al 5 novembre).

Himorta al Lucca Comics & Games 2023

L’influencer donna è la più seguita d’Europa in ambito cosplay con oltre 1 milione di followers su Instagram e 3 milioni di seguaci complessivi sui vari canali social.

Durante tutti i giorni della Kermesse Antonella Arpa sarà così tra le principali mattatrici del Gaming Village.

E’ un grande spazio e al tempo stesso una vera e propria opera d’arte, firmata da Giovanni Timpano, fumettista di fama internazionale.

Qui videogames, tornei, eventi cosplay e arte si fonderanno in un’unica incredibile esperienza all’insegna del divertimento e della condivisione.

Da vera icona del mondo cosplay,  Antonella accenderà l’animo degli innumerevoli visitatori che ogni giorno valcheranno la soglia del Gaming Village attraverso show match, live performance e speciali incontri con il pubblico.

Himorta al Lucca Comics & Games 2023

Non mancheranno momenti esilaranti con quiz legati al momento del gaming, interviste, incontri e talk a personaggi noti del mondo comics e uno speciale contest con sfilata cosplay.

Conosciuta come la donna in costume più amata e seguita d’Europa Himorta, al secolo Antonella Arpa, è un fenomeno tutto italiano.

In pochissimo tempo è riuscita a conquistare l’affetto del grande pubblico di tv e social vestendo i panni di oltre 200 personaggi tra videogames, manga, serie tv, cartoni animati e personaggi cinematografici e dei fumetti.

Himorta al Lucca Comics & Games 2023
Antonella Arpa (in arte Himorta) sarà la special Guest Star e presentatrice  e grande protagonista al Gaming Village by Mediaworld a Lucca Comics & Games (dall’1 al 5 novembre).

Ma ecco una sua short bio. 

Antonella dal 2016 è infatti la Manga di Avanti un altro, game show in onda su Canale 5 condotto da Paolo Bonolis, dove interroga i concorrenti proprio sul mondo fumettistico.

Grande amante dei manga, sei anni fa  decide di rendere omaggio ad una delle sue opere giapponesi preferite: One Piece.

Himorta al Lucca Comics & Games 2023

Veste i panni di Ace Pugno di Fuoco e si innamora perdutamente del mondo cosplay tanto da diventarne in breve tempo un’icona di stile e originalità. 

Il  mercato dei fumetti e dei manga è cresciuto, e non solo in Italia, nell’ultimo anno di oltre il 100% ed è diventato capace di esprimere ed occupare i posti più importanti tra i bestseller dell’intero panorama librario.

Da nota Cosplayer a vera eroina moderna, Himorta è inoltre autrice de “La carta del fuoco” fumetti in cui mondo reale e fantasy s’intrecciano così in un tutt’uno davvero inedito e sorprendente.

Dal 2016 è la Manga nel noto quiz Avanti un Altro!, in onda su Canale 5.

Nel 2019 è stata testimonial di “Maxim” sul red carpet del Festival del Cinema di Roma.

Ha collaborato con DC Comics, Adidas, Giochi Preziosi, Warner Bros., Sony Pictures, Nintendo, Ubisoft, Disney + Riot Games e Gamestop and many more.

Nel 2020 entra ufficialmente nella top 30 degli influencer di Instagram Italia per engagement.

Il suo è il primo canale femminile Twitch per crescita in Italia.

Himorta al Lucca Comics & Games 2023

Antonella nella sua carriera in costante ascesa ha intervistato personalità del calibro di Millie Bobby Brown, Robert Pattinson, Dwayne Johnson e Zachary Levi, il regista Andy Muschetti solo per citarne alcuni.

Numerose sono le sue conduzioni nel panorama gaming italiano e ai principali Festival e fiere comics e non solo in giro per L’Italia.

Anche all’estero è più volte stata il volto più rilevante della community cinema e serie tv: è stata scelta per volare a Londra in occasione delle premiere di The Batman, Black Adam e Shazam

Ha sfilato inoltre sui principali red caret dei più prestigiosi Festival del cinema, dal Giffoni Film Festival sino Venezia e al Festival del Cinema di Cannes.

Canali ufficiali Himorta

Instagram: https://instagram.com/himorta

Tiktok: https://vm.tiktok.com/ZMeMnv8Ry/

Youtube: https://youtube.com/c/Himorta

Twitch: https://www.twitch.tv/himorta

http://www.luccacomicsandgames.com

http://@himorta

http://@luccacomicsandgames

Michele Vanossi

Scritto da Michele Vanossi

Oltre a lavorare e a collaborare per un noto quotidiano nazionale (il Giornale), cerca di comunicare, di parlare e di scrivere degli argomenti lo incuriosiscono e che lo appassionano maggiormente: televisione, cucina, turismo, benessere, medicina, lifestyle. In televisione partecipa in veste di opinionista a e trasmissioni televisive di successo su Raiuno come Storie Italiane, Vita in diretta e Detto Fatto su Raidue ; da giovane ha partecipato a quiz televisivi e ha recitato piccole parti in soap-opera e spot pubblicitari. Ha pubblicato un libro sulla storia della televisione italiana con Gribaudo/Feltrinelli dal tiolo. “Le Signorine Buonasera il racconto di un mito tutto italiano dagli anni Cinquanta ad oggi”.

“In altalena su un granello di sale”

“Tra palco e realtà”, lo show approda a Gallarate il 2 dicembre