in

ICCF celebra a Monza l’anno del Coniglio e la ripartenza cinese.

ICCF L’Italy China Council Foundation ha organizzato una special dinner con i rappresentanti di aziende di entrambi i Paesi.

ICCF

ICCF – L’Italy China Council Foundation ha organizzato, in collaborazione con Uniic, una special dinner insieme a 250 rappresentanti di aziende di entrambi i Paesi. L’evento ha festeggiato l’anno del Coniglio, consolidando la storica liaison culturale e commerciale dopo gli anni della pandemia. 
ICCF celebra a Monza l’anno del Coniglio e la ripartenza cinese.Italy China Council Foundation ha celebrato la riapertura dei collegamenti e la ripartenza cinese nell’importante anno del Coniglio d’acqua, animale simbolo del calendario lunare iniziato lo scorso 22 gennaio con il Capodanno cinese.
L’associazione no profit – nata a giugno 2022 dall’integrazione tra la Fondazione Italia Cina e la Camera di Commercio Italo Cinese rappresenta 400 associati e partner che producono un giro d’affari di oltre 70 miliardi di euro – ha scelto di festeggiare l’occasione con un evento esclusivo che si è tenuto lunedì 13 febbraio, presso lo Sporting Club di Monza.
Una special dinner, organizzata da ICCF insieme a UNIIC-Unione Imprenditori Italia Cina, che ha riunito oltre 250 rappresentanti di aziende e istituzioni di entrambi i Paesi in un momento unico di networking, con l’obiettivo di riaprire e consolidare il dialogo commerciale e culturale tra le due parti dopo gli anni difficili della pandemia. 

Durante la serata hanno portato i saluti istituzionali Liu Kan, Console Generale della Repubblica Popolare Cinese a Milano, il Cav. Lav. Mario Boselli, Presidente ICCF e Stephane Hu, Presidente UNIIC. 
ICCF celebra a Monza l’anno del Coniglio e la ripartenza cinese. ICCF celebra a Monza l’anno del Coniglio e la ripartenza cinese.ICCF si occupa dello sviluppo delle relazioni tra il continente europeo e l’Asia e in particolare tra l’Italia e la Cina, rappresentando l’unica piattaforma nel Bel Paese in grado di coinvolgere direttamente aziende e imprenditori italiani e cinesi, facilitando la collaborazione e lo sviluppo di progetti e iniziative bilaterali. 

“Grazie alla ripresa dell’economia mondiale e ai nuovi impulsi che stanno lentamente riportandoci alla normalità, ci sono buone ragioni per essere ottimisti. Le relazioni Italia-Cina sono rimaste solide e sono pronte a rafforzarsi sulla scia delle recenti riaperture”, ha commentato il Cavaliere del Lavoro Mario Boselli, Presidente di ICCF. “La ripresa dei collegamenti tra l’Italia e la Cina è un segnale fondamentale.
L’amicizia tra i due Paesi è rimasta integra e solida. Possiamo finalmente ricominciare a lavorare uno accanto all’altro, rinforzando quello spirito di cooperazione che nel tempo ci ha permesso di raggiungere importanti risultati”. 

Valentino Odorico

Scritto da Valentino Odorico

Valentino Odorico, giornalista di moda scrive per numerose testate internazionali di settore. Produttore di servizi fotografici per fashion magazine è un volto noto anche del piccolo schermo. Da anni conduce programmi per la televisione Svizzera e recentemente ha anche curato una propria rubrica sulla moda ecosostenibile su Tv8, nel programma "Ogni Mattina" condotta da Adriana Volpe.
E' autore e conduttore del programma "Rosso Valentino" sul canale nazionale GO-TV sul 63 del digitale terrestre. Attualmente sono in fase di realizzazione anche nuovi format e progetti televisivi. E' anche fondatore ed amministratore delegato della NAZCA, società internazionale di comunicazione specializzata nel segmento lifestyle.

Elena Schipani a Vienna sarà accompagnata ancora una volta da Riccardo Abbenante.

Elena Schifani: “Volteggerò all’Opernball di Vienna”

Samantha

Samantha – Il sorriso della vita (1991) | Cinema Sommerso