Maurizio “Icio” Franzoni è uno dei professionisti più affermati del mondo della notte e non solo. Veronese, 45 anni, una quindicina d’anni fa ha creato Royal Management, realtà tra le più consolidate in ambito di entertainment, clubbing e nightlife. E non solo: la sua agenzia collabora con chi organizza fiere ed eventi, fornendo modelle, hostess… ed una consulenza globale su come far sì che la bellezza sia sempre protagonista.
Royal Management ha anche a disposizione tutto ciò che può rendere memorabile un party o un evento, ossia centinaia di costumi e abiti in grado di esaltare la bellezza delle ragazze in modo ogni volta unico e sorprendente.
La principale peculiarità di Icio? Nonostante il successo, non si adagia, non si ferma mai. Lavora più o meno sempre e sempre col sorriso. “Servono professionalità ed impegno 24 ore su 24. Oltre alla voglia di stupire e di restare attivi sul mercato”.
Quali sono, a tuo parere, le nuove tendenze in ambito eventi musica e divertimento?
“Per quanto riguarda gli eventi aziendali, la scelta migliore è continuare a puntare su un sound facile: penso quindi alla musica italiana, al revival. Proporre canzoni che la gente conosce bene, che si possano cantare mette allegria”.
Cosa hanno in comune gli eventi diurni dedicati al pubblico o agli addetti ai lavori e ciò che invece prende vita di sera e di notte?
“La professionalità, che non deve mutare, sia se parliamo di un evento notturno sia se parliamo di un evento diurno. La mia agenzia, in tal senso, è in continua espansione, sempre e solo ad alti livelli, il nostro posizionamento resta sempre quello”.
Che periodo sta vivendo la tua agenzia Royal Management?
“Senz’altro è un periodo molto positivo. Il settore del divertimento, in generale, è in un momento positivo. Ma solo chi vive questa ripartenza con professionalità poi consoliderà il successo. Royal Management, ad esempio, collabora per scelta solo con i locali di riferimento e con chi organizza eventi di qualità assoluta”.
Quando la pandemia bloccava l’Italia e mezzo mondo eri convinto che gli eventi in cui ci si incontra faccia a faccia sarebbero ripresi alla grande… la tua previsione, caro Icio Franzoni, si è avverata.
“A quel boom, la cui durata al momento non riesco a quantificare, temo seguiranno gli effetti di eventi in corso non proprio positivi. La guerra ed altri fattori andranno ad incidere sicuramente sull’economia generale”.