in

Icio Franzoni (Royal Management): bellezza e professionalità regalano emozioni

Maurizio “Icio” Franzoni è uno dei professionisti più affermati del mondo della notte e non solo. Veronese, 45 anni, una quindicina d’anni fa ha creato Royal Management, realtà tra le più consolidate in ambito di entertainment, clubbing e nightlife. E non solo: la sua agenzia collabora con chi organizza fiere ed eventi, fornendo modelle, hostess… ed una consulenza globale su come far sì che la bellezza sia sempre protagonista.

Royal Management ha anche a disposizione tutto ciò che può rendere memorabile un party o un evento, ossia centinaia di costumi e abiti in grado di esaltare la bellezza delle ragazze in modo ogni volta unico e sorprendente.

La principale peculiarità di Icio? Nonostante il successo, non si adagia, non si ferma mai. Lavora più o meno sempre e sempre col sorriso. “Servono professionalità ed impegno 24 ore su 24. Oltre alla voglia di stupire e di restare attivi sul mercato”.

Quali sono, a tuo parere, le nuove tendenze in ambito eventi musica e divertimento?

“Per quanto riguarda gli eventi aziendali, la scelta migliore è continuare a puntare su un sound facile: penso quindi alla musica italiana, al revival. Proporre canzoni che la gente conosce bene, che si possano cantare mette allegria”.

Cosa hanno in comune gli eventi diurni dedicati al pubblico o agli addetti ai lavori e ciò che invece prende vita di sera e di notte?

“La professionalità, che non deve mutare, sia se parliamo di un evento notturno sia se parliamo di un evento diurno. La mia agenzia, in tal senso, è in continua espansione, sempre e solo ad alti livelli, il nostro posizionamento resta sempre quello”.

Che periodo sta vivendo la tua agenzia Royal Management?

“Senz’altro è un periodo molto positivo. Il settore del divertimento, in generale, è in un momento positivo. Ma solo chi vive questa ripartenza con professionalità poi consoliderà il successo. Royal Management, ad esempio, collabora per scelta solo con i locali di riferimento e con chi organizza eventi di qualità assoluta”.

Quando la pandemia bloccava l’Italia e mezzo mondo eri convinto che gli eventi in cui ci si incontra faccia a faccia sarebbero ripresi alla grande… la tua previsione, caro Icio Franzoni, si è avverata.

“A quel boom, la cui durata al momento non riesco a quantificare, temo seguiranno gli effetti di eventi in corso non proprio positivi. La guerra ed altri fattori andranno ad incidere sicuramente sull’economia generale”.

Lorenzo Tiezzi

Scritto da Lorenzo Tiezzi

Ufficio stampa con la sua agenzia ltc - lorenzotiezzi.it -, Lorenzo Tiezzi è anche blogger e giornalista. Fiorentino, classe 1972, si è laureato al DAMS di Bologna nel 1996 in Musica con tanti esami in comunicazione e sociologia. Ha scritto o scrive su Rockol.it, Urban, Uomo Vogue, Max, GQ, Gazzetta.it, Soundscapes.it, Spettakolo, Bargiornale, L’Espresso, Fatto Quotidiano, Fashion Magazine, Rewriters, quotidiani del gruppo ePolis (...). Quando ha voglia di ballare e/o scrivere sta sul suo blog www.alladiscoteca.com. Per spegnere la mente invece corre. Capita spesso, infatti fa ultra trail, ovvero si fa oltre 100 km, magari in montagna. Quando parte, sua moglie e sua figlia spesso esultano. Eccome se esultano.

Will (alias William Busetti) presto a Sanremo Giovani

Cristina D’Avena, in arrivo nuovi duetti con il disco “40 – Il sogno continua”