in

IDIVINITY: l’accessorio per essere chi vogliamo | Rosso Valentino

‘’Ci piace pensare che le mani abbiano una propria mente’’

IDIVINITY è sensibilità epicritica, una visione fisica che nasce in funzione della sensibilità tattile, texture materiche e trame preziose dall’elaborato finissage contemporaneo. Il contatto umano, la condivisione e l’eterogeneità sono i pilastri portanti del suo heritage. 

IDIVINITY: l'accessorio per essere chi vogliamo | Rosso Valentino

Beni di lusso genderless dall’esclusiva artigianalità inimitabile. La Maison ID nasce dalla sinergia creativa dell’imprenditore italiano Luca Corinaldesi, CEO di uno dei più importanti Ricamifici italiani nel mondo del lusso, e Salvatore Elia, designer dei beni di lusso dalle peculiarità elitarie.

Gli accessori ID sono ideati e totalmente ricamati su tela nera, attraverso fittissimi punti battuti in filo prezioso, pensati per coloro che vivono la propria vita a pieno, lavorando o viaggiando per scoprirsi, migliorarsi ed identificarsi nel mondo.

Rilievi scultorei, superfici monolitiche e colori desaturati identificano un mood minimalista destinato a protrarsi nel tempo. Materico, duttile, scultoreo, identitario, gender fluide, monocromatico, minimalista, artigianale, Made In Italy: questi i punti cardine del marchio che esprimono visioni, valori e unicità.

IDIVINITY: Perché non acquistiamo semplicemente un prodotto, ma lo strumento per essere chi vogliamo.

IDIVINITY: l'accessorio per essere chi vogliamo | Rosso Valentino

Non perderti l’esclusiva rubrica di Vanity Class del mercoledì Rosso Valentino, a firma del nostro collaboratore Valentino Odorico. Uno spazio interamente dedicato alla moda, al fashion e al lifestyle che ti terrà aggiornato sulle nuove ed interessanti proposte che il settore offre. 
Valentino Odorico

Scritto da Valentino Odorico

Valentino Odorico, giornalista di moda scrive per numerose testate internazionali di settore. Produttore di servizi fotografici per fashion magazine è un volto noto anche del piccolo schermo. Da anni conduce programmi per la televisione Svizzera e recentemente ha anche curato una propria rubrica sulla moda ecosostenibile su Tv8, nel programma "Ogni Mattina" condotta da Adriana Volpe.
E' autore e conduttore del programma "Rosso Valentino" sul canale nazionale GO-TV sul 63 del digitale terrestre. Attualmente sono in fase di realizzazione anche nuovi format e progetti televisivi. E' anche fondatore ed amministratore delegato della NAZCA, società internazionale di comunicazione specializzata nel segmento lifestyle.

Mercedesz Henger

Mercedesz Henger: ecco chi sarebbe il fidanzato

Lucia Ferrara, quando l’arte incontra il sociale