Doposole: la perfetta skincare routine
La luce del sole nelle calde giornate estive all’insegna del relax e del divertimento, influisce positivamente sul nostro benessere fisico e mentale, di cui la pelle rappresenta l’indice più importante. Quest’ultima necessita di cure specifiche non solo in spiaggia, ma anche nella fase successiva all’esposizione ai raggi solari. Il Doposole fa parte di una perfetta skincare routine estiva, in sinergia a prodotti Anti-Age in grado di riparare i danni provocati dai raggi UV.
Il doposole, alleato perfetto per una perfetta skincare routine, ha lo scopo fondamentale di reidratare e rigenerare la pelle contrastandone i processi ossidativi. La sua azione lenitiva e rinfrescante rafforza infatti il film idrolipidico della cute, proteggendola dalle aggressioni esterne. Ingredienti ricostituenti e calmanti come l’aloe, olio di calendula e mandorle dolci sono un valido aiuto all’interno di gel, creme o spray per una pelle vellutata.
Al termine di una lunga giornata al sole spicca anche l’importanza di una specifica crema antirughe al fine di prevenire i segni del tempo. Acido Ialuronico, attivi antiossidanti e vitamine si caratterizzano in quanto preziosi alleati. Idratando e nutrendo la pelle in profondità, essi fungono da stimolo per la produzione di collagene e il turnover cellulare.
Consigliata è l’applicazione del siero viso e di prodotti per la delicata zona del contorno occhi. Utilizzo di questi apporterà ulteriori benefici all’interno di un personalizzato rituale di bellezza, sempre più orientato alla mindfulness e alla cura della persona.
TIPS
– Pulizia e detersione: meglio optare per una doccia tiepida, poiché l’acqua calda tende a disidratare e seccare la pelle. Privilegia formulazioni cutanee nutrienti e non aggressive.
– Esfoliazione: una volta a settimana inserisci uno scrub delicato all’interno della tua beauty routine, così da rimuovere cellule morte ed impurità e restituire luminosità ed uniformità all’abbronzatura.
– Alimentazione: prediligi cibi ricchi di antiossidanti e vitamine, indispensabili non solo per ottenere un’ottima abbronzatura, ma anche per fornire alla cute le sostanze necessarie per difendersi dalle aggressioni dei raggi UV.