in

Il fascino di Sergio Bernal

Al Nervi Music Ballet Festival e al Ravenna Festival

Il fascino di Sergio Bernal

Il fascino di Sergio BernalLa grande star del flamenco e del balletto internazionale Sergio Bernal con la sua Compagnia sarà  protagonista di due imperdibili appuntamenti.

Debutta con lo spettacolo Ser in anteprima il 30 giugno al Nervi Music Ballet Festival e in prima nazionale il 1 luglio al Ravenna Festival.

Il titolo dello spettacolo rimanda al significato del verbo spagnolo  essere, ma gioca con l’associazione con le prime lettere del nome del ballerino Sergio.

Essere Sergio dunque.

Il fascino di Sergio BernalL’artista non si risparmierà e offrirà al pubblico tutte le innumerevoli declinazioni della sua arte.

Bernal è indubbiamente oggi l’erede di una tradizione che aveva visto primeggiare in passato artisti del calibro di Antonio Gades.

Uno degli ultimi a detenere il grande dono del famoso duende, parola intraducibile con cui si designa chi possiede e trasmette la magia del flamenco.

Sergio Bernal ne è sicuramente il degno erede. Il flamenco è uno degli elementi che lo caratterizzano e in qualche modo rappresenta la terra, le radici. L’altro aspetto lo innalza verso l’aria, il cielo perché Bernal si esprime anche con la danza classica.

Il fascino di Sergio BernalIl programma

Ecco quindi che il programma dello spettacolo è estremamente vario e affascinante con contaminazioni audaci tra diversi stili di danza.

Dalla  Solea X Bulerias per la coreografia di José Manuel Álvarez con accompagnamento musicale  del chitarrista Daniel Jurado, del percussionista Javier Valdunciel e della cantaora Paz de Manuel al pas de deux con la ballerina-étoile di formazione accademica Ana Sophia Scheller.

Non potrà mancare il celebre assolo El Cisne, rilettura del famoso assolo La Morte del Cigno di Anna Pavlova, basato sulla pagina musicale omonima di Camille Saint- Saëns.

Il fascino di Sergio BernalLa tournée

Per coloro che non riusciranno ad essere presenti in queste due occasioni, non avranno nulla da temere.

Il fascino di Sergio BernalInfatti Sergio Bernal con la sua compagnia partirà poi con una tournée durante la quale si esibirà in Una Noche con Sergio Bernal,  altro suo grande successo.  

Le date sono: 23 luglio  a  Fermo Festival Civitanova Danza, il  24 luglio  Festival  La Versiliana, il 27 luglio Festival di Bari.

Daniele Cipriani Entertainment

SeR: Essere Sergio Bernal

 Nervi Music Ballet Festival (30 giugno)

Ravenna Festival (1 luglio)

a cura di Anna Maria Di Francesco

 

Redazione

Scritto da Redazione

La redazione di VanityClass.

Eolie Music Fest

Eolie Music Fest: Un’armoniosa fusione di musica e arte tra le Isole

Le notti di Dior a Caracalla