in

Il GFVip si veste di bianco per le donne afghane

Per la terza domenica consecutiva il GFVip si veste di bianco per solidarietà verso le donne afghane.

GFVip si veste di bianco

Per la terza domenica consecutiva il GFVip si veste di bianco per solidarietà verso le donne afghane.

Come ogni domenica Jo Squillo, ha chiesto ai suoi compagni di avventura nel reality di Canale 5 di aiutarla a sostenere la causa che le sta particolarmente a cuore. Così tutti i vip in abito bianco si sono radunati in gruppo nel salotto di fronte alle telecamere invocando il motto #White4AfghanWomen in segno di solidarietà con le donne dell’Afghanistan. I concorrenti stanno così sostenendo la richiesta della regista afghana Sahraa Karimi di non restate in silenzio, per non dimenticare la difficile situazione che le donne stanno vivendo.

Mai è successo nelle varie edizioni del GF che  qualcuno abbia portato dei contenuti così alti e intensi e si sia impegnato per lanciare dei messaggi così importanti e sensibili, come sta facendo Jo Squillo.

Anche in questa situazione, però, l’artista non ha rinunciato a portare i suoi grandi valori e sentimenti nel mondo dello spettacolo dando voce a chi non può averla. In tal modo l’iconica showgirl è riuscita a usare in modo intelligente le telecamere di con la grande volontà di difendere i diritti delle donne con forza e coraggio.

Non solo femminista

In fondo la gieffina vip si è sempre mostrata attenta alle tematiche sociali e nel corso degli anni si è battuta come attivista sia per la causa femminista che per quella ecologista. Prima di entrare nel bunker di Cinecittà alla rivista Mio aveva rivelato: “Sono anche vegana e sarò attenta a non produrre crudeltà verso gli animali. Siamo umani, non dobbiamo uccidere gli animali per mangiarli. Non sono integralista, sono libertaria e rispetto le scelte altrui, ma dirò loro che esiste un’alternativa possibile”.

Insomma, aveva manifestato il suo desiderio di approfittare del reality per lanciare il suo messaggio. Detto fatto!

Sonia Russo

Scritto da Sonia Russo

Sonia Russo, giornalista freelance dal 2006, si è formata lavorando in una emittente televisiva locale per poi specializzarsi sui più noti magazine nazionali. Attualmente scrive di costume e società, moda e beauty, gossip e cronaca rosa e cronache da royal watcher per riviste come Mio, Eva3000, Il Gossip e Eva Salute.

GFVIP: Sophie Codegoni e Soleil Sorge,hanno un copione da rispettare.

Marcello Dudovich