Il modello Brand Agency di Matteo Membrino
La sua presenza si è diffusa ampiamente sui social media, attirando l’attenzione di numerosi imprenditori digitali che hanno deciso di seguire le sue orme adattandosi al suo modello innovativo.
Una Brand Agency è un’agenzia di marketing il cui obiettivo principale è servire una specifica nicchia attraverso un unico servizio.
Il modello Brand Agency di Matteo Membrino
A differenza di un’agenzia di marketing comune o di social media marketing, che offre una vasta gamma di servizi a tutte le nicchie, una Brand Agency riesce a specializzarsi diventando il punto di riferimento nel mercato.
Offrendo un solo servizio, il team può sviluppare una competenza completa in quel settore, diventando di conseguenza il migliore nel campo.
Inoltre, concentrarsi su una singola nicchia consente di acquisire una conoscenza approfondita del linguaggio tecnico e delle strategie specifiche per quella nicchia.
Questo è un vantaggio che un’agenzia tradizionale potrebbe non avere, poiché è spesso impegnata nella ricerca di soluzioni più generiche che possano funzionare per un vasto pubblico.
“La mia filosofia è quella di offrire il miglior servizio possibile.
Di conseguenza tendo a trovare sempre un modo migliore o una strategia migliore, se un cliente paga più della media, è perchè è sicuro di poter contare sulla nostra qualità” – dice Matteo.
Aggiungendo: “Ho sviluppato questo particolare modello, dopo molti anni di test e prove.
Ho realizzato che essere specifici e verticali è il miglior modo in assoluto per posizionarsi e fare marketing al giorno d’oggi”
Il termine “Brand Agency”, come rivelato da Matteo Membrino, si origina dal concetto che quando ti specializzi in modo verticale su una sola nicchia, la tua agenzia si trasforma in un autentico brand.
Diventa un punto di riferimento con uno scopo ben definito: assistere la tua nicchia nel raggiungere i propri obiettivi attraverso i servizi che offri.
La storia di Matteo Membrino ha inizio diversi anni fa, quando ancora frequentava la scuola e vendeva i primi siti web da lui realizzati.
Da allora ne ha fatta di strada creando tre Brand Agency di successo leader nelle proprie rispettive nicchie.
Oggi Matteo Membrino all’età di 22 anni è un imprenditore di successo, fondatore di Mesk Enterprise, con centinaia di casi di successo e clienti internazionali.
Dopo essersi trasferito in un appartamento vicino il centro di Dubai, ha deciso di gestire le sue attività girando per il mondo.
Recentemente, ha preso l’iniziativa di istituire un incubatore di agenzie di marketing.
Mira a trasformarle in Brand Agency e ad aiutare con preziosi consigli, su Instagram e YouTube, i giovani imprenditori che desiderano avviare la propria startup basandosi sul modello di Brand Agency da lui concepito.