in

Il nuovo tempio di Tattoo e barberia

Italian Ink

Il nuovo tempio di Tattoo e barberia

“Boxer braid”, “chin strap”.

Il nuovo tempio di Tattoo e barberiaOggi parliamo di barba, la prima corta, dalla linea simmetrica va curata anche con olio per evitare risulti ispida

La seconda, invece, più lunga, di almeno due centimetri, è detta anche “a matita”, e prevede un accenno di baffi e bordi ben definiti.

Il nuovo tempio di Tattoo e barberiaGli uomini sono sempre più curati e attenti ai dettagli.

Il nuovo tempio di Tattoo e barberiaLo sa bene Alex, uno dei proprietari e responsabile della filiale di Bussero di Italian Ink, che ha appena aperto in Via Barzago 13 questa nuova realtà di innovativo franchising e tempio di Tattoo e barberia

E’ sempre pienissimo ed è consigliabile prenotare.

Il nuovo tempio di Tattoo e barberiaDa 2 anni a Cologno Monzese, a breve vedrà anche un’apertura a Monza, in società con Emis Killa,

Poi a Bresso e a Milano Bovisa e Brescia, solo per citare alcune nuove location, ideali per hypster e tutti coloro che sono appassionati della cura di barbe, baffi e tatuaggi.

Il nuovo tempio di Tattoo e barberiaE’ in pieno periodo pandemico che due amici hanno avuto questa geniale idea

Quella di affiancare il barbiere al tatuatore in un unico negozio, a Cologno Monzese, prima sede che ha dato il via a un format mai visto in Italia.

Il nuovo tempio di Tattoo e barberiaItalian Ink ha creato anche una linea di prodotti che portano il marchio di questo brand e spaziano dalle cere, alle lacche, dal gel, allo shampoo, per un look perfetto da gentleman moderno.

Il nuovo tempio di Tattoo e barberiaItalian Ink è meta di diverse celebrities che spesso passano di qui, per farsi curare e uscire da qui rilassati e perfetti.

Il nuovo tempio di Tattoo e barberiaBarba con panno caldo, lametta, segue, in tutte le sue sedi, un american style da vecchio barbiere, in linea, pero’, con tutti i trend del momento su acconciature e tattoo, per i quali i clienti vengono seguiti e consigliati dai migliori e più affermati tatuatori italiani che vengono dal mondo di Tattoo Italia e spaziano dallo stile tradizionale, all’Old School, dal Lettering, al realistico.

Il nuovo tempio di Tattoo e barberiaTra le mode maschili attuali resistono le rasature ben sfumate e appena pronunciate; è sempre questo il trend? Cosa preferiscono le nuove e le vecchie generazioni?

“Le rasature restano un must soprattutto tra i ragazzi di provincia, rasatura alta a pelle e ciuffo”-dice Alex

Il nuovo tempio di Tattoo e barberia“I ragazzi giovani preferiscono rasature cortissime e sfumate, le vecchie generazioni, invece, prediligono tagli graduati, dal basso verso l’alto, ma senza stacco netto con la rasatura.

Le barbe oggi devono essere lunghe, ma curate; sono diventate modi di rappresentare se stessi.

Ci sono prodotti apposta per la cura della barba.

Il nuovo tempio di Tattoo e barberiaC’è chi la vuole lunga, corta, o delineata perfettamente, o la predilige sfumata, è comunque di moda ed è diventata importantissima.

Qualcuno richiede la barba o il tatoo uguali a qualche personaggio famoso?

Il nuovo tempio di Tattoo e barberia“Voglio il taglio come il calciatore x o y è sempre una frase frequente.

I calciatori lanciano mode da sempre, come Ronaldo, ma non mancano le richieste per i ciuffi biondi tipici dei rapper o le rasature con ciocche anche rosa o di vari colori viste nel mondo trap.

Gli esempi arrivano sempre dal mondo del calcio e del rap e da cio’ che questi personaggi mostrano sui loro social network.

Oggi tutto parte da lì!

E, anche per noi, instagram, Facebook, sono fondamentali per promuoverci ed esprimerci, infatti ogni store che apre viene immediatamente affiancato alla sua pagina!

Per Bussero abbiamo https://www.instagram.com/italianink.bussero/

Per Cologno https://www.instagram.com/italian.ink/

Francesca Lovatelli Caetani

Scritto da Francesca Lovatelli Caetani

L'autore non ha ancora aggiornato la sua biografia.

Cultura e anima di un luogo

L’alfabetizzazione finanziaria sta migliorando un po’ in Italia. Ma c’è ancora molto da fare