Il Principe Harry ha raccontato la sua verità sulla Megxit.
Il Principe Harry ospite dele Podcast di Dax Shepard: The Armchair Expert, ha rivelato i principali motivi che hanno spinto la coppia ad allontanarsi da Londra. E così dopo l’intervista esclusiva rilasciata ad Oprah Winfrey, Harry si racconta e svela la verità.
Il Principe Harry e la verità su Carlo.
“Non dobbiamo incolpare nessuno ne puntare il dito”, ha dichiarato Harry, per poi continuare: “Certamente ho sperimentato qualche forma di dolore e sofferenza a causa del dolore e della sofferenza che, forse, anche i miei genitori avevano provato. Quindi voglio assicurarmi di rompere questo circolo, per Archie: credo sia normale per un genitore cercar di proteggere il proprio figlio”
Le pressioni di Meghan su Harry.
In molti credono(e sono convinti), che la scelta di abbandonare Londra e quindi la Famiglia Reale, vengano dalle continue pressioni che la moglie faccia ad Harry. Ma si sbagliano, e a confermarlo sono proprio le parole del Duca di Sussex.
La decisione di lasciare Londra arriva prima di Meghan.
In passato il giovane Harry e non ancora duca, aveva già progettato in gran segreto di abbandonare la Famiglia e vivere fuori Londra. Il motivo? Non era felice della sua vita e del futuro che lo attendeva. Come lui stesso ha dichiarato durante l’intervista:
“Avevo vent’anni e pensavo che non volevo fare questo lavoro. Guardavo cos’era successo a mia mamma Diana, ero consapevole che non potevo costruire qui una famiglia». Il motivo? La troppa attenzione dei media, i continui riflettori puntati addosso.”
La vita a Buckingham Palace.
La vita dell’ allora giovane Harry non era felice e piena di divertimenti come si potrebbe credere. Come si suol dire viveva in una gabbia d’oro, o meglio ancora, cole lui stesso ha dichiarato:”Uno zoo.”
“La mia vita a Buckingham Palace? Un mix tra il Truman Show e vivere in uno zoo”, ha detto Harry.
Harry e il primo incontro (in incognito), con Meghan:
“La prima volta che ci siamo visti in Inghilterra, eravamo in un supermercato, abbiamo fatto finta di non conoscerci. Avevo un cappellino da baseball, tenevo lo sguardo verso il pavimento. In California invece, posso camminare a testa alta, mi sento più libero”
Meghan e Harry. L’incontro in un Supermercato
“Ci siamo incontrati per la prima volta in un supermercato e abbiamo fatto finta di non conoscerci per non attirare l’attenzione”, ha aggiunto il principe, che nell’occasione era in incognito: “Avevo il cappellino da baseball e tenevo lo sguardo rivolto verso il pavimento. È incredibile quanta gomma da masticare trovi in terra”, ha dichiarato Harry riuscendo anche a scherzarci sù.
I ricordi di un’ infanzia ferita.
“Facevo finta di sentirmi bene, ma non era così: ciò che è successo a mia madre è stato determinante. Quando sei sconvolto da qualcosa, vai a cercare aiuto: io, come tutti, cercavo di mascherare ciò che provavo realmente, ho rifiutato i miei sentimenti.”
La serenità emotiva ritrovata grazie a Meghan.
Durante lo sfogo, Harry ha affrontato anche gli eccessi dell’adolescenza, il servizio militare, la sua posizione privilegiata, gli haters sul web e – ovviamente – la salute mentale. Quella serenità emotiva che (grazie anche a Meghan) ha ritrovato in California.
“In California però posso camminare a testa alta e portare mio figlio Archie fuori sul seggiolino della bicicletta, cosa che prima non avrei mai potuto fare. Mi sento diverso, un po’ più libero”