in

Il regista Ambrogio Crespi e il Generale Mario Mori a Bari

Ai giovani parleranno di legalità e lotta alla criminalità organizzata

Il regista Ambrogio Crespi e il Generale Mario Mori a Bari

Il regista Ambrogio Crespi e il Generale Mario Mori a BariMartedì 20 febbraio alle 9.30 presso “Anchecinema”. Alle 19 una conferenza nell’Auditorium della Parrocchia a San Sabino di Bari

ll 20 febbraio 2024, doppio appuntamento all’insegna della legalità e della lotta alla criminalità

Alle 9,30 presso “Anchecinema” gli studenti del Liceo Scientifico Sportivo Abbrescia Di Cagno di Bari e dell’Istituto Professionale “L. Santarella – De Lilla” di Bari parteciperanno alla proiezione del docufilm del regista Ambrogio Crespi, “Generale Mori – Un’Italia a testa alta”.

Al termine si svolgerà un dibattito moderato dal giornalista Alessandro Cucciolla con la presenza del regista, del Generale Mario Mori e del Colonello Giuseppe De Donno.

Il regista Ambrogio Crespi e il Generale Mario Mori a Bari

Gli stessi ospiti saranno protagonisti, alle ore 19:00, della conferenza che si terrà nell’Auditorium della Parrocchia a San Sabino di Bari organizzata da Don Angelo Cassano, parroco antimafia alla guida dell’Associazione Libera in Puglia

Si ripercorreranno gli ultimi sessant’anni della storia d’Italia impegnata nella lotta alla mafia e si proverà ad approfondire, insieme alla cittadinanza, il tema della legalità anche prendendo spunto dal libro “M.M. Nome in codice UNICO” a cura del Gen. Mario Mori e dell’avvocato Fabio Ghiberti.

Il regista Ambrogio Crespi e il Generale Mario Mori a Bari

“È fondamentale – ha dichiarato il regista Ambrogio Crespi – che si parli costantemente di legalità e lotta alla mafia e che lo si faccia attraverso le voci di chi, a questa lotta, ha dedicato tutta la propria vita.

Ancora più importante è farlo agli studenti e ai giovani che sono il nostro futuro e che hanno quanto mai bisogno di esempi chiari e positivi.

Raccontare il vissuto del Generale Mori e dei suoi uomini è stato per me un onore e avere, ancora oggi, l’opportunità di far conoscere questa storia alle nuove generazioni è una grande soddisfazione”.

Francesca Lovatelli Caetani

Scritto da Francesca Lovatelli Caetani

L'autore non ha ancora aggiornato la sua biografia.

Haiducii guest di The Voice Senior 4

Thomas Macorig e l’arte di creare ricchezza online