in ,

Il Rotary Club Milano International Net torna a premiare il merito!

Il Rotary e la Questura di Milano si riuniscono in nome dell’amicizia e del servizio al territorio.

 

Il Rotary Club Milano International Net torna a premiare il merito!Il Rotary Club Milano International Net torna a premiare il merito!

Il Rotary Club è a tutti gli effetti un’associazione mondiale, composta da imprenditori e professionisti.

Prestano servizio umanitario e incoraggiano il rispetto di elevati principi etici impegnandosi a costruire un “mondo di amicizia e di pace”.

Dagli albori, il servizio e l’amicizia – o almeno il suo riferimento ideale – sono la stessa ragione d’essere del Rotary.

Nell’espressione di questi valori, il 30 maggio, nei saloni nobili di Palazzo Cusani, in Via del Carmine 8, a Milano, verranno consegnati i premi ai Cittadini milanesi più meritevoli.

Il Rotary Club Milano International Net torna a premiare il merito!Cittadini che si sono distinti per azioni di coraggio civile, impegno personale ed altruismo.

Si tratta di un’iniziativa avviata con successo nel 2004 in collaborazione con la Questura di Milano.

L’operazione, quest’anno sostenuta anche dai Rotary Club Passport Innovation e Naviglio Grande San Carlo, è mirata a sensibilizzare l’Opinione Pubblica di Milano sui temi di:

senso civico e morale del cittadino, senso di appartenenza alla Comunità in cui si vive, esempi concreti e positivi di vita reale a Milano, servizi offerti dalla Polizia e collaborazione con i cittadini. 

I meritevoli vengono individuati dalla Questura in base a criteri condivisi.

Il Rotary Club Milano International Net torna a premiare il merito!Al Cusani lunedì

Jane Messina, Presidente del Club promotore, insieme ai rappresentanti del Distretto 2041 e al Questore di Milano, il Dott. Giuseppe Petronzi, conferiranno le targhe ai premiati

Oluwadamilolu Sunday Sbolade, fattorino in un’azienda di consegna pasti, che durante il suo turno, accortosi di una signora appena derubata ha deciso di partire all’inseguimento del malvivente

E’ riuscito  a fermarlo e consegnandolo alla polizia

Giuseppe Dell’Acqua, elettricista, si trovava nel retro di una farmacia.

Sentite le urla di una delle farmaciste, resosi conto fosse in corso una rapina, istintivamente ha buttato il banco di una corsia addosso al rapinatore.

Il malvivente, reso di sorpresa, è scappato.

Il Rotary Club Milano International Net torna a premiare il merito!Infine, Monica Giovanna Morstabilini

In metropolitana, notato un borseggiatore in azione, lo ha inseguito anche fuori dalla metro.

E’ rimasta al telefono con la centrale operativa della Questura, fornendo ai poliziotti le indicazioni necessarie per l’incontro e l’arresto.

Il Rotary Milano International Net si contraddistingue da sempre per la concretezza con cui porta avanti i propri progetti al servizio della società e del territorio.

Oltre ai Cittadini Meritevoli, tra i service più longevi c’è sicuramente da indicare l’“Accademia due ruote”

Offre una possibilità di reintegrazione post pena ai ragazzi del carcere di Bollate permettendo loro di imparare un mestiere.

Il Rotary Club Milano International Net torna a premiare il merito!Per l’anno 2022/2023 l’intenzione è quella di mettere a punto un progetto similare ma dedicato alle donne detenute.

Diversi sono, invece, i progetti legati ai più giovani, tra cui “La vita in un sorso”, portato avanti in collaborazione col Rotary Milano Sempione

L’obiettivo è quello di sensibilizzare i giovani delle scuole primarie sui rischi dell’uso e dell’abuso di alcol.

Una realtà, quella dei Rotary Club, sempre attenta al sociale ma soprattutto pronta all’azione.

Grazie alle professionalità e alle relazioni, i soci scelgono di mettere a disposizione delle frange più fragili, spesso supportati, come in questo caso, dalle Istituzioni milanesi.

 

 

 

Redazione

Scritto da Redazione

La redazione di VanityClass.

Veronelli’s Gold Guide to Italian Wines

Carmen Di Pietro e Marco Maccarini: è scontro all’Isola dei Famosi