Uscito oggi mercoledì 28 aprile il videoclip del nuovo singolo di Cortellino, il brano è stato prodotto da Daniele Isola che ha arricchito l’idea del cantautore attraverso raffinati synth. Non è la prima volta che i due cantautori collaborano. Era già successo in Non ricordo più orecchiabile canzone dai toni estivi. All’epoca dell’uscita ne scrissi e definì il brano come “mantra di spensieratezza”. In quel pezzo il milanese Daniele Isola arricchiva la canzone con la sua voce. Qui in Il pensiero da nulla fugge nello specifico si è occupato esclusivamente della produzione, confezionando l’idea originaria di Cortellino.
il brano in collaborazione con l’amico e cantautore Daniele Isola, anche produttore del suo nuovo singolo Il pensiero nulla fugge
Questo singolo è stato preceduto da Elettra brano ispirato all’invenzione del Sincrotrone, una macchina in grado di accelerare le particelle.
Il video di Elettra è stato realizzato in Uganda al villaggio Namuwongo Kampala da Kyxkajiiko Codero ed Eve Pia
Ma meritano di essere menzionati anche altri fortunati singoli del bizzarro cantautore, canzoni come Cuore logico, Solo quando sbaglio, Usami e la cover del brano di Ivan Graziani 140 Km/h.
Il videoclip del nuovo singolo di Cortellino è una panoramica su vari paesaggi, dall’atmosfera bucolica e silvestre, a campi di grano e scogliere con inquadrature che ricordano il Viandante sul mare di nebbia quadro del pittore romantico Caspar David Friedrich, piuttosto che “vangogghiani” cieli stellati.