in

Imprese, il mondo digital in un Master

Dominanza Digitale: un percorso per soddisfare l’esigenza del mercato

Alessandro Nicoletti afferma: il percorso di laurea garantisce l’inserimento nel mercato di lavoro

“E’ il primo percorso di laurea in digital marketing che garantisce l’inserimento nel mercato del lavoro”. Lo afferma soddisfatto Alessandro Nicoletti, esperto in performance marketing digitali, manager di Dominanza Digitale. 
 
Il master universitario nasce dall’esigenza di coprire il vuoto nel settore digitale. “Uno dei problemi che riscontravamo nel nostro ambiente lavorativo” – sottolinea il manager – “è la mancanza di professionisti certificati con esperienza sul campo. Proprio per questo il nostro master si rivela un percorso totalmente pratico che alterna la formazione all’esperienza diretta col cliente”.
 
Quando parliamo di Dominanza Digitale – società nata nel 2015, con sedi a Roma, Milano e, di recente, Napoli – si configura un mondo ricco ed in forte espansione. Tra gli obiettivi del gruppo, la crescita, non solo nazionale. Dominanza, infatti, si occupa di incremento di fatturato mediante la digitalizzazione delle aziende-pmi, liberi professioni, aziende corporate. 
 
Imprese, il mondo digital in un MasterPartito quest’anno on line, il master prevede lezioni in presenza non appena i protocolli di sicurezza legati alla pandemia lo consentiranno. I docenti coinvolti vantano una preparazione specifica con background diversi, competenze ed expertise nelle loro materie verticali. I corsi di digital marketing sono tenuti direttamente dai professionisti di Dominanza.
“Una preparazione che esige il mercato” – prosegue Nicoletti – “Sempre più aziende necessitano di presenze al loro interno dedicata e specifica, team formati da professionisti con esperienze e competenze verticali, non sempre facili da rintracciare nel mercato. Da qui, l’idea di formare direttamente in azienda per arrivare alla creazione di un progetto accademico certificato”.

Cresce la richiesta di figure ad alto contenuto tecnico e digitale 

La condizione difficile per via della pandemia scoppiata lo scorso anno, ha acuito la necessità di persone preparate sul campo. E’ cresciuta velocemente la richiesta di figure ad alto contenuto tecnico e digitale, capaci di gestire problemi concreti che le aziende affrontano tutti giorni. Il master di Dominanza Digitale nasce proprio per tale necessità. 
 
Imprese, il mondo digital in un Master“Il Metodo Dominanza” – afferma il CEO del gruppo, Mattia Cozzetto – “offre particolare attenzione ai Social Media, che, oggi, hanno rivoluzionato il modo di comunicare, ma anche di vendere. Il nostro Team è giovane e, al contempo, molto preparato. Per ognuno ed ognuna è stato previsto un percorso di formazione e  prove sul campo, così da essere pronti a gestire progetti diversi legati al marketing, alla pubblicità ed alla comunicazione, non solo per le piccole e medie imprese, ma, anche, per grandi aziende corporate quotate in borsa”.
 
 

 

Redazione

Scritto da Redazione

La redazione di VanityClass.

La Terra guarda a Marte come una nuova colonia

La Terra mira a Marte: il Pianeta Rosso nuova colonia nello Spazio

Umami: “Il Quinto Sapore”