in

Intelligenza artificiale e nuove generazioni: intervista all’imprenditore Alex Ene

Intervista al giovane imprenditore Alex Ene, esperto di E commerce, dropshipping, specchio dei giovani imprenditori.

 

Intelligenza artificiale e nuove generazioni

Intelligenza artificiale e nuove generazioni: intervista all'imprenditore Alex EneL’intelligenza artificiale è la nuova frontiera; molti ne sono spaventati ma sicuramente non le nuove generazioni, che la usano per fare business, on line!

E’ questo il caso di Alex Ene, che, dopo una fase di ricerca sul prodotto, analisi del mercato, studi accurati sui guadagni altrui e sulla concorrenza, ha usato l’intelligenza artificiale per creare pubblicità dei prodotti, testi veloci e per automatizzare il negozio grazie a chat GPT.

Che tipo di approccio è?

Intelligenza artificiale e nuove generazioni: intervista all'imprenditore Alex Ene“L’approccio è sia tecnico che creativo”-dice Alex Ene-“possiamo automatizzare tutti gli aspetti come scrivere descrizione, creare una prima parte di un sito web facendo generare il codice, aspetto questo che richiedeva molto tempo prima

Poi creativo perché con altre come gpt 4 per esempio si creano immagini e si chiede di generare idee, o sketc, o esempi sui quali lavorare e quindi creare esempi che sarebbe  piu’ complicato e richiederebbe tempo, oltre a combinare diverse idee per fornircene una terza variabile”.

Intelligenza artificiale e nuove generazioni: intervista all'imprenditore Alex EneI lavori del passato a tuo parere non fanno e non faranno più parte del lifestyle della vostra generazione?

“Guardando al passato, possiamo osservare come alcuni lavori tradizionali siano stati progressivamente trasformati o addirittura sostituiti dalla rapida avanzata tecnologica.

Settori che una volta dominavano l’occupazione, potrebbero non essere più rilevanti nella nostra generazione, grazie all’automazione e alle nuove modalità di business.

L’e-commerce ha rivoluzionato il modo in cui facciamo acquisti, trasformando le dinamiche di mercato e aprendo nuove opportunità.

Intelligenza artificiale e nuove generazioni: intervista all'imprenditore Alex EneQuesto cambiamento ha avuto un impatto diretto su diversi settori, con una crescente domanda di competenze digitali e orientamento al cliente.

Le tradizionali attività commerciali potrebbero trovarsi a dover adattare le proprie pratiche per rimanere competitive in questo panorama in rapida evoluzione

Perchè proprio questo lavoro?

“L’intelligenza artificiale non è nata in questi anni, ma è stata resa disponibile ora agli utenti finali ed è da sfruttare adesso, perché in futuro non ci sarà possibilità di usarla come adesso.

Intelligenza artificiale e nuove generazioni: intervista all'imprenditore Alex EneChiunque puo’ accedere a diverse evoluzioni di chat gpt, come chat gpt 4 e mette in buona luce qualsiasi lavoro, che può essere aiutato, come nel caso dell’ e commerce

E’ il migliore settore tra tanti, soprattutto in questo momento storico”.

Intravedi un possibile rapporto tra vendita di prodotti fisici secondo i metodi tradizionali nei negozi e l’intelligenza artificiale?

“Sicuramente ci sarà, anche perchè si può automatizzare tutta la parte tecnica di marketing e vendita, la creatività e l’organizzazione anche per i negozi fisici come già accade con uso software e computer “.

Come si possono individuare i corsi adeguati a una giusta formazione?

“Per i corsi on line, come in qualsiasi ambito, è necessario applicarsi e non basarsi solo su una tipologia.

Danno preparazione tecnica e pratica e una base, ma non bisogna fermarsi lì e bisogna capire nella pratica cosa funziona e cosa no per intraprendere la strada giusta che si vuole seguire.

Tecnicamente si possono vedere prima le recensioni, vedere cosa tratta il corso, se è piu’ specifico su una materia o piu’ generale.

Non si mette in pratica subito cio’ che si impara.

Noi, infatti, uniamo la parte generale e quella, per esempio, sul dropshipping, l’intelligenza artificiale, per avere una strada da percorrere e poi maturare l’esperienza”

 

 

 

 

Redazione

Scritto da Redazione

La redazione di VanityClass.

Davide Flauto, fuori il nuovo singolo “Dove finisce l’universo”

Fefé De Giorgi presenta “Egoisti di squadra”