Mitch DJ, tra Iene e scherzi in tv. È una delle Iene più simpatiche, ma anche un esperto di scherzi soprattutto nel settore del wedding;
Ho iniziato alle Iene con un percorso di servizi confezionati e proposti , uno in particolare era legato al doping delle classifiche musicali e a quanto l’accesso di un artista e di una canzone piuttosto che un’altra sia legato fortemente all’investimento economico da parte del management, delle etichette discografiche o dello stesso cantante. Poi ho proseguito con il primo servizio interattivo , una sfida mai affrontata prima
Mitch DJ, tra Iene e scherzi in tv – Intervista esclusiva
“Ho gareggiato nel circuito di Monza su una Formula 1 contro una super bike e una Ferrari da gara; il servizio, che ha avuto un ottimo riscontro, è stato integrato con un concorso che regalava un giro in Formula 1 ad uno spettatore”.
Parliamo del tuo Format dedicato ai Matrimoni. Come è nata l’idea, e perché hai deciso di fare proprio una tua produzione e su questo tema? Quale scherzo organizzeresti alla tua futura moglie/partner qualora intendessi sposarti?
Con gli anni mi sono specializzato in quello che era già il DNA, ovvero gli scherzi.
Sono un vero e e proprio specialista in materia di scherzi. Dopo averne confezionati tanti a danno dei vip nel programma “Le Iene” ho addirittura confezionato questo format tv dove le vittime sono gli sposi. Chi sta al mondo da più di trent’anni, se lo dovrebbe ricordare, il Davide Mengacci di Scene da un matrimonio; lui descriveva e raccontava le storie d’amore , io e il mio gruppo facciamo la stessa cosa, ma con mezzi e tecniche diverse cerchiamo, a nostro modo, di regalare un momento unico e raccontare l’amore di due giovani sposi nel momento più bello .
Dalla testa di 3 persone è, quindi, nato Scemi da matrimonio, l’ idea pazza di rovinare in un certo senso la sacralità dell’evento più importante. Ma chi dice che questo non lo renda ancor più indimenticabile? Le nostre vittime non sono vip, sono persone comuni, ciò rende le reazioni imprevedibili, perché si ha a che fare con persone non abituate a gestire l’imprevisto o a sospettare di uno scherzo a telecamera nascosta. Io sono sposato ho due bambini , ho 40 anni e sto insieme a mia moglie da 23 anni; avrei voluto un bello scherzo al mio matrimonio per avere anche un bel ricordo anche delle faccine degli invitati vittime inconsapevoli.
L’obiettivo del programma scemi da matrimonio scritto e prodotto da me insieme a Salvatore Barbato e Gilberto Penza è quello di destabilizzare le nozze di persone comuni, rendendole divertenti, non certo farle arrabbiare e distruggere il loro sogno!”
E nell’ambito musicale quali sono i nuovi progetti?
“Sono partito su Internet quando ancora youtube non esisteva. Sperimentavo con Myspace. Era un’epoca pionieristica. Oggi ci sono mezzi accessibili, ma è più difficile emergere, la concorrenza è agguerrita, ma non mi fermo mai e sono in continua sfida con me stesso, producendo progetti idee e collaborazioni. Ho creato una casa di produzione televisiva dopo aver creato un etichetta discografica con la quale ho sfornato collaborazioni nazionali ed internazionali.
Sono soprannominato l’uomo degli scherzi, andrò avanti a farli, adoro le Iene sia come programma e come squadra; sono fiero, poi, di far parte di questa famiglia, e devo molto a Davide Parenti, che mi ha dato la fiducia e i mezzi per poter esprimere la mia eclettica creatività.
Infine, sto producendo canzoni con guest importanti e scrivendo nuovi progetti.
Sono uno che gode il viaggio e vive senza guardare troppo in là , perché non sai mai cosa possa succedere ed è meglio godersi il momento!
La radio rimane la mia linfa; ogni mattina grazie a Marco Galli e a Tutto Esaurito posso trasmettere dalle frequenza di Radio105 la mia la spensieratezza e cercare di dar colore a chi, come me, è alla ricerca di un momento di allegria dopo tutto questo grigiore che ci ha segnati.
www.mitchdj.com oppure https://it.m.wikipedia.org/wiki/Mitch