in

Io sono Aaron un giovane pitbull di 4 anni

L’American Pit Bull Terrier intelligente, affettuoso e amichevole.

Salve a tutti amici lettori, sono contento di scrivere quest’oggi per questa fantastica rubrica dedicata al mondo animale. Prima di affrontare l’importante tematica del giorno è doveroso e cortese presentarmi. Io sono Aaron un giovane pitbull di 4 anni. I miei caratteri particolari? Amo correre per i verdi parchi di Milano, ho un debole per le gommose palline colorate e impazzisco per le coccole. Non per vantarmi ma sono davvero un bel cagnolino e lo dimostrano le mie numerosi spasimanti nel quartiere. Si, sono un “Don Giovanni” di prima categoria e ne vado molto fiero.

I pregiudizi su Aaron un giovane pitbull di 4 anni

Purtroppo molti di voi hanno pregiudizi sulla mia razza, i quali tendono unicamente ad alimentare questa differenziazione da cani buoni e cattivi. Veniamo considerati aggressivi e pericolosi specialmente per i bambini ma credetemi sono un cane molto affettuoso e meritevole d’affetto, pensate che adoro dormire tutte le sere sotto le coperte con il mio padroncino e svegliarmi la mattina insieme a lui dandogli numerose “baci” sulle guance per augurargli una buona giornata. Non è piacevole osservarvi spauriti in mia presenza e vedere come vi allontanate quando zampetto sul vostro stesso marciapiede. Non abbiate paura, non mordo.

La cura dell’ambiente

Comunque, sono qui a parlarvi di un argomento molto importante non solo per voi ma anche per noi animali ovvero la cura dell’ambiente, aspetto che oggi giorno viene preso, ahimè, fin troppo sotto gamba. Sapete quante volte annusando per le vie della città mi sono imbattuto in mozziconi di sigarette, bottiglie di plastica, cibi gettati e lasciati marcire, bisogni non raccolti … quante volte ho avuto notizie di amici a quattro zampe finiti dal veterinario per aver mangiato qualcosa di nocivo da terra? È triste ammetterlo ma osservando la situazione con attenzione è inevitabile dichiarare che la maggior parte della popolazione non si prende cura del bene più prezioso di cui noi tutti ci circondiamo. Questa disattenzione credo sia dovuta al fatto che vige il pensiero comune per il quale le risorse di cui l’ambiente è composto, non si esauriscano. Questo concetto è del tutto sbagliato e l’indifferenza su tale tematica comporta unicamente rischi gravi se non irreversibili.

Un abbaio a tutti voi

Signori e signore, ragazzi e ragazze, curarsi dell’ambiente significa perdersi cura di noi stessi, permettendo un benessere fisico e psichico. Non dimentichiamoci che la natura ci permette di vivere, alimentarci, ci permette semplicemente di avere un buon umore e, proprio per questo, bisognerebbe limitare qualsiasi forma di inquinamento, poiché rende l’ambiente dannoso alla salute di tutti, compresi noi animali. Il desiderio di ognuno di noi è poter star bene quindi miei cari non fatevi prendere dalla pigrizia o dalla non curanza di possibili conseguenze… gettate le sporcizie negli appositi secchi, passeggiate di più piuttosto che utilizzare sempre mezzi di trasporto e raccogliete i nostri bisogni da terra altrimenti poi non sappiamo più dove mettere le zampe. Un abbaio a tutti voi da Aaron.

Io sono Aaron un giovane pitbull di 4 anni

 

Ginevra Giacchini

Ginevra Giacchini

Scritto da Ginevra Giacchini

Nasce a Roma, il 13 di giugno sotto il segno dei gemelli.
Determinata, solare e comunicatrice da sempre sin dai tempi del liceo. Si laurea nel 2020 in economia indirizzo-gestione aziendale, presso l’ateneo romano LINK CAMPUS UNIVERSITY con una tesi di laurea in pianificazione marketing aziendale.
Dopo gli studi intraprende un’esperienza lavorativa in ambito cinematografico, affiancando in toto tutto il reparto regia del set, ed oggi è pronta con il suo estro a dare colore a delle pagine bianche.
Ama viaggiare, dipingere e suonare il piano sin dall’età di 8 anni. Secondo la sua ottica è un metodo terapeutico per scaricare tutto lo stress.
Caratteri particolari? altruista, caparbia e un po’ saccente.
Salve a tutti, io sono Ginevra Giacchini.

Claudio Baglioni compie 70 anni e i fan gli regalano un murales

Fonte Foto Instagram

Faffapix: il giovanissimo content creator e star di Tik Tok.