Dopo 183 giorni, il Grande Fratello Vip ha la sua vincitrice. Jessica Selassié, infatti, ha conquistato il podio della sesta edizione del programma condotto da Alfonso Signorini. Nella serata di ieri, nell specifico lunedì 14 marzo, è andata in onda la finale del padre di tutti i reality, trasmissione di Canale 5 che quest’anno ha superato ogni record, arrivando a durare oltre 6 mesi. Hanno fatto tanto scalpore le eliminazioni avvenute a un passo dall’attesa finale (Soleil Sorge, Sophie Codegoni, Miriana Trevisan). Ma nonostante la “concorrenza” di new entry forti come Delia Duran e Barù, alla fine a trionfare è stata una delle veterane.
Vittoria meritata per Jessica Selassié
La 27enne romana, nel corso della finalissima ha sconfitto al televoto nell’ordine: Giucas Casella, la Duran, Barù e Davide Silvestri, il concorrente che ha sfidato nell’ultima nomination. Jessica, entrata come unico concorrente con le sorelle Lulù e Clarissa, “presunta” discendente dei biblici Re Salomone e della Regina di Saba, sarebbe la pronipote dell’ex imperatore di Etiopia. Ben presto, il percorso delle tre principesse si è diviso e ognuna di loro ha proseguito da sola all’interno della Casa.
Da quando è entrata nella casa del GF Vip a settembre, Jessica è cambiata molto e non solo a livello emotivo. Anche in fatto di stile ha messo in atto una vera e propria rivoluzione. Negli ultimi mesi di programma, si era legata emotivamente a Barú iniziando una relazione d’amore con il nobile. Di recente, però, i due sono stati al centro di tantissime polemiche che hanno visto la coppia allontanarsi sempre di più, fino al punto di rottura.
Poco prima dell’ ultima diretta i due si sono ritrovati seduti, uno accanto all’altra, ad assaporare gli ultimi momenti insieme. Tra loro solo silenzi ed una canzone d’amore a fare da sottofondo alle poche parole scambiate.
Finito il programma, la principessa ha dichiarato di aver intenzione di tagliare i ponti con il nobile. Cosa succederà ora? I due si daranno una (“altra”) chance?
A cura di Sara Cocco