in

Kim Rossi Stuart torna al cinema con Brado

Dal 20 ottobre nelle sale cinematografiche, il film racconta il complicato rapporto tra padre e figlio

Kim Rossi Stuart torna al cinema con Brado, terza pellicola da registra e interprete prodotta da Carlo Degli Esposti e Nicola Serra.

Dal 20 ottobre nelle sale cinematografiche, il film, un western esistenziale, racconta il complicato rapporto tra padre e figlio. Tratto dall’omonimo libro Le guarigioni di Kim Rossi Stuart, è dedicato al padre del regista Giacomo, attore caratterista, scomparso nel 1994. 

Kim Rossi Stuart torna al cinema con Brado

La trama di Brado

Una relazione complicata tra un padre (Kim Rossi Stuart)  e un figlio (Saul Nanni), che li metterà a nudo l’uno di fronte all’altro. I due si ritrovano per addestrare un cavallo recalcitrante e portarlo a vincere una competizione. Lottano, si scaricano vicendevolmente addosso accuse pesanti ma entrambi, in fondo, cercano solo ritrovare la tenerezza e la felicità. Nel cast anche Viola Sofia Betti, Federica Pocaterra e Barbora Bobulova.

Kim Rossi Stuart, un regista e attore pluripremiato

Dal debutto di fronte ad una cinepresa nel film di Mauro Bolognini Fatti di gente perbene (1974) a soli 5 anni, di tempo ne è passato per il pluripremiato attore e regista. Nel 2011 ha ricevuto il premio come miglior attore al Nastri d’Argento per il film Vallanzasca – Gli angeli del male. Dal 2006 al 2011 ha ricevuto 4 premi: il David di Donatello (2007), e 3 Nastri d’Argento (2006, 2007, 2011). Oggi a 52 anni rappresenta l’emblema stesso di quel cinema che è stato definito “il Rinascimento italiano” dopo i periodi bui degli anni Ottanta-Novanta. Un vero angelo del cinema che continua a fare piccoli miracoli nella settima arte. 

 

Simone Di Matteo

Scritto da Simone Di Matteo

Simone Di Matteo, curatore della DiamonD EditricE, autore, scrittore e illustratore grafico è tra i più giovani editori italiani. I suoi racconti sono presenti in diverse antologie.Nel 2016 partecipa con Tina Cipollari alla V edizione del reality show Pechino Express in onda su Rai2 formando la coppia degli Spostati. Dopo Furore (tornato in onda in prima serata su RAI2 nel marzo 2017) 
è tra gli ospiti del nuovo esperimento sociale in onda su Rai4 Social House. Attualmente è impegnato in una missione segretissima a favore della pace nel mondo.

Antonietta Bello: “A un certo punto, mi sono sentita attratta solo dalle donne”

Milly Carlucci: “In questa edizione di Ballando affronteremo molte tematiche”