in

Klaudia Pepa: “La danza è dedizione, è costanza è perseveranza.”

Intervista a Klaudia Pepa, che ha debuttato sulla Rai tra i coach di “Performer Italian cup”, il un nuovo talent show di Rai 2

Klaudia Pepa: “La danza è dedizione, è costanza è perseveranza.”

Klaudia Pepa: "La danza è dedizione, è costanza è perseveranza."
Klaudia Pepa

Intervista a Klaudia Pepa, che ha debuttato sulla Rai tra i coach di “Performer Italian cup”, il un nuovo talent show, di Rai 2

Klaudia Pepa: "La danza è dedizione, è costanza è perseveranza."

Klaudia Pepa non ha bisogno di presentazioni, perché tutti noi la ricordiamo come concorrente di Amici di Maria de Filippi nel 2015, e poi ritornata tra il cast dei ballerini. 

Klaudia Pepa: "La danza è dedizione, è costanza è perseveranza."

Oggi Klaudia è un’artista completa: infatti oltre che ballerina e coreografa, ha un canale Vevo su Youtube, è una modella, e anche un’influencer, visto il successo che ha sui social. 

Klaudia Pepa: "La danza è dedizione, è costanza è perseveranza."

E se ciò non vi bastasse, ha da poco debuttato come insegnante su Raidue tra i coach di “Performer Italian cup”, il un nuovo talent show, di Raidue.

Quest’oggi è qui su VanityClass a raccontarsi e a raccontarvi della sua nuova esperienza da insegnante di danza. 

Klaudia Pepa: "La danza è dedizione, è costanza è perseveranza."

Klaudia Pepa approda sulla Rai tra i coach di “Performer Italian cup”, il un nuovo talent show, in onda in seconda serata su Rai 2 il 15, 22 e 29 novembre. Raccontaci di più.

Si questa è una delle mie ultime esperienze. Assolutamente nuova! La mia prima uscita in televisione come insegnante di danza. E più impegnativo di quanto pensassi ed è un ruolo di grande responsabilità.

Mi sento bene vicino ai ragazzi che hanno voglia di fare e di imparare per raggiungere i loro obbiettivi, mi ricorda me stessa. Cerco di dare a loro i consigli per crescere e migliorare passando del tempo in sala con la nostra passione comune: la danza.

Cito testualmente: “Klaudia Pepa, Una coach esigente come la Danza ci impone.” Spiegaci meglio, cos’è che rende la danza così esigente? La sua eleganza?

La danza è la forma d’arte più intensa e appassionata, sublime, carismatica…attraverso cui il corpo esprime le sensazioni più ermetiche e recondite. La danza è assoluta libertà, spogliando la mente da qualunque limite e inibizione.Una meravigliosa forma d’espressione e bellezza.

 

Martha Graham, sosteneva che: “I più grandi ballerini non sono grandi per il loro livello tecnico, sono grandi per la loro passione.” Allora mi chiedo e ti chiedo, quanti e quali sacrifici per amore delle proprie passioni?

Tantissimi. Quando avevo 5 anni ho capito che la danza mi piaceva ed è diventato il mio mondo. Per me non c’erano i giochi o le uscite con gli altri bambini. Ma solo la danza!

La sala è diventata la mia nuova amica e mi ha accompagnata fin’ora. La danza è dedizione, è costanza è perseveranza.

Bisogna esseri disposti a sacrificarsi ed essere consapevoli di dover lavorare tanto.

La Klaudia di oggi, se potesse tornare indietro cosa raccomanderebbe alla Klaudia bambina che si avvicina al mondo della danza?

È giusto che la giovane Klaudia faccia le sue esperienze. È attraverso le esperienze, la solitudine e tutto quello che ho passato che sono quella che sono adesso! Il messaggio è di vivere la vita con pienezza e di affrontare ogni sentimento senza negarsi nulla. Ogni esperienza va vissuta. Trattenersi è un errore. Non è che io non abbia mai avuto paura, ma ho voluto vivere senza aver paura della paura, ma vivendola!

E se si potesse viaggiare nel futuro?

Vivo molto nel presente. Mi interessa fare dei progetti che rispecchino chi sono realmente.

La danza è sempre associata alla giovinezza e alla forza fisica… Nel futuro mi vedo un attrice, un attrice ballerina,un attrice di film d’azione. Una Lara Croft.

Klaudia Pepa: "La danza è dedizione, è costanza è perseveranza."

Avatar

Scritto da Rosa Spampanato

Redattrice presso la testata giornalistica M Social Magazine diretta da Christian De Fazio nella sezione dedicata al Cinema Musica TV.
Collaboratrice per il Quotidiano LaSicila (cartaceo) nella sezione Cultura e Spettacolo diretta dal Giornalista e Capostruttura Leonardo Lodato.
Collaboratrice per Cherrypress Magazine diretto da Barbara Scardilli nella sezione Musica.

La possibilità di difenderci dagli eventuali effetti tossici dati dai vaccini

Giornata contro la violenza sulle donne