in

“La bellezza salverà il mondo”. Balato, eccellenza italiana

Il brand di “hair and beauty” continua a crescere nel settore

Il brand di hair and beauty Balato è nato nel 2011 dal CEO Mariano Balato, hair stylist di successo di fama internazionale. Ma il primo salone storico venne inaugurato addirittura nel 1984 nel cuore di Napoli, gestito dalla famiglia Balato, Gennaro e Mary. Professionisti che amano il loro lavoro e dedicano anima e corpo al loro sogno, con l’obiettivo di soddisfare una clientela numerosa ed eterogenea.

Ed è in questo ambiente cordiale e produttivo che Mariano, primogenito, crescerà e sceglierà la sua strada, fatta di ambizione e traguardi e concretizzerà la sua idea. Rendere bella ogni donna, donandole non solo un nuovo look, ma regalando a ognuna di esse una vera e propria beauty-experience.

Balato: passione e ricerca

I sacrifici e il duro lavoro trasformati in passione e la ricerca continua di migliorarsi e rinnovarsi portano risultati incredibili. Grazie anche al sostegno e alla collaborazione di Rita, moglie del CEO e manager instancabile, e di uno staff esperto e professionale.

Oggi Balato, celebre per lanciare stili e colori di tendenza, conta cinque saloni in tre città campane: Napoli, Salerno e Caserta. Tre dei quali aperti in piena pandemia, e tre centri estetici all’avanguardia diretti da Marcella Balato. Dopo aver conseguito gli studi ha dedicato le sue energie, capacità e risorse al mondo del beauty, proponendo trattamenti innovativi, che la portano spesso ospite in televisione e in giro per l’Italia.

Prodotti per la cura dei capelli e make-up

Particolrmente di successo è l’e-commerce, in cui in base alle proprie esigenze e desideri, si possono acquistare prodotti per la cura dei capelli e make-up. Con diverse linee di prodotti per altrettante tipologie di capelli.
Ogni lancio è il risultato di anni di studi e ricerche, volti a permettere ad ogni donna di poter curare e trattare i propri capelli comodamente a casa, con i medesimi risultati ottenuti dal parrucchiere.

L’elevata qualità dei principi attivi utilizzati fanno sì che ogni mese migliaia di prodotti vengano venduti e spediti in Italia e nel resto d’Europa.

I social network

Il brand Balato, molto attivo sui social network, ogni giorno posta contenuti multimediali: video, tutorial, consigli e foto dando agli oltre 520.000 followers (da Instagram, Facebook, Tiktok e Pinterest) la possibilità di interagire commentando ed informandosi.

“Entri come sei, esci come vuoi”
La formula vincente lanciata da Mariano Balato “Entri come sei, esci come vuoi” costituisce il leitmotiv del brand. Basato sull’ascolto dei gusti e sulle aspettative di ogni singola cliente, ha l’obiettivo di fornire una customer experience senza pari sia in salone che per gli acquisti online, dove un team dedicato offre consigli e assistenza.

Balato e … le balatine

Balato continua ad accogliere ogni giorno tantissime clienti provenienti da tutta Italia definite affettuosamente “BALATINE”: tra esse, numerose vip e influencer che vogliono esibire capigliature favolose e alla moda.
Da realtà regionale, Balato anche in un periodo difficile come questo si conferma in vetta alla classifica dei parrucchieri più amati e seguiti in Italia, ed è una bellissima storia di quella volontà di fare impresa tutta italiana, della capacità di innovare e adattarsi ai cambiamenti del mondo. https://balato.it/

Paolo Brambilla

Scritto da Paolo Brambilla

Paolo Brambilla, bocconiano, ha seguito il mondo economico-finanziario per molti anni. Scrive di finanza, cultura e innovazione digitale su varie testate. E' direttore responsabile di Investopro.com e dirige l’Agenzia di stampa Trendiest Media www.trendiest-news.com. E' editor in chief di www.assodigitale.it

Ascolti Tv, gli Up and Down delle Reti – Crolla La pupa e il secchione show

The Corner

“The Corner”: a Milano il primo Digital Landmark Italiano