in

La Casa Fuerte, nuovo reality in arrivo sulle reti Mediaset?

Pare che per la prossima stagione televisiva Mediaset abbia delle novità in serbo, una di queste potrebbe essere “La Casa Fuerte”

La Casa Fuerte

La stagione televisiva si avvia alla conclusione e svariate trasmissioni hanno salutato i loro telespettatori, dando il prossimo appuntamento a settembre. Ciò nonostante, la macchina della Mediaset non si ferma e sembra avere già in serbo alcune novità. Tra le proposte che probabilmente figureranno in autunno sui palinsesti, ci sarà anche “La Casa Fuerte”, reality di TeleCinco che Piersilvio Berlusconi vorrebbe portare in Italia. 

La Casa Fuerte, nuovo reality show in programmazione su Mediaset?

Reduce dal successo del Grande Fratello Vip 5 di Alfonso Signorini, la rete ammiraglia sta investendo sempre di più sulla formula dei reality. Stando a quanto rivelato da DavideMaggio.it, infatti, pare che il GfVip 6 non sarà la sola novità dei prossimi mesi.  Il Biscione vorrebbe alternare il padre di tutti i reality e L’isola dei famosi con un nuovo show che arriva direttamente dalla Spagna. La Casa Fuerte, questo il nome del programma che nel corso dell’ultimo anno ha raggiunto cifre da record al di là dei Pirenei. Non a caso, nel 2020 sono state mandate in onda ben due edizione e ne è prevista una terza subito dopo la finale di Supervivientes.

«DavideMaggio.it è in grado di anticiparvi – si legge sul sito – che potrebbe valicare gli italici confini anche un altro show di Telecinco: La Casa Fuerte. Il reality vede un gruppo di vip, divisi in coppia, chiamati a difendere la “cassaforte”. Nel cast della prima edizione Iván González, ex tronista e gieffino vip nonché tentatore di Valeria Marini».  Ma di cosa si tratta?

La Casa Fuerte, il format

Il format consiste in un adventure game aperto a personaggi famosi (e non), i quali saranno divisi in coppie. Metà di queste si ritroverà rinchiusa in una villa e potrà usufruire di tutti i comfort che questa può offrire. Al tempo stesso, però, dovrà affrontare delle prove per accumulare denaro da destinare ad una cassaforte che dovrà essere sorvegliata. L’altra metà, invece, vivrà nel giardino circostante l’abitazione e dovrà cercare in qualunque modo di conquistare una delle stanze della casa, cacciando la coppia che la occupa.

Che dire, un gioco a dir poco interessante. Ma chi saranno i concorrenti? Non resta da far altro che attendere per saperne di più a riguardo. Tempo fa, si vociferava di un ritorno in tv molto gradito al pubblico de #GliSpostati di Pechino Express Tina Cipollari e Simone Di Matteo. Sarebbe bello poterli ritrovare sul piccolo schermo, magari proprio a La Casa Fuerte, non trovate? 

 

 

 

 

 

Avatar

Scritto da Diego Lanuto

Diego Lanuto, classe 1996, studente laureando in "Lingue, Culture, Letterature e Traduzione" presso l'Università di Roma 'La Sapienza', amante della scrittura e non solo. Appassionato di danza, lettura, cinema, spettacolo e tanto altro!

Alfonso Signorini: “La macchina del Grande Fratello Vip si è messa in moto.”

Dal 19 al 24 giugno la rassegna estiva “live” di Visioninmusica!

VIM Summer 2021: dal 19 al 24 giugno le note della musica dal vivo all’Anfiteatro romano di Terni