in

“La consapevolezza di te”, il nuovo libro di Aldo Dalla Vecchia

La consapevolezza di te

Prima presentazione nazionale per La consapevolezza di te (Isenzatregua Edizioni, 2020), il romanzo del giornalista, autore televisivo e scrittore Aldo Dalla Vecchia. L’evento, moderato dall’editore e scrittore Lorenzo Bernasconi, con letture di La Wanda Gastrica, si terrà domani, giovedì 9 giugno alle 18 e 30 da Incipit23 Caffè Letterario, in via Casoretto 42. A seguire, firma copie e aperitivo.

"La consapevolezza di te", il nuovo libro di Aldo Dalla Vecchia
La consapevolezza di te – Copertina libro

Trama de “La consapevolezza di te”

La consapevolezza di te è stato scritto tra la fine del secolo scorso e i primi anni del nuovo millennio. L’autore, con uno stile originale e per nulla scontato, diretto e senza fronzoli, attraverso i suoi racconti dal sapore iperrealista, fende la moderna ipocrisia sessuale. Apre uno squarcio su un mondo sconosciuto, a tratti perturbante.

La voce narrante, in seconda persona, tratteggia personaggi iconici attraverso un protagonista che cresce pagina dopo pagina. Egli acquisisce man mano consapevolezza e spessore, perdendo l’illusione caratteristica dell’età giovanile. E, al contempo, comprendendo di sé la natura più intima e segreta. Il protagonista accompagna sempre il lettore attraverso le varie fasi della vita, portandolo con sé dai campi di grano e da estati torride compresse in ricordi nostalgici e vividi alla città di cemento, spesso anonima e colma di impietosi sogni infranti.

Un romanzo crudo, uno spaccato di ciò che si cela allo sguardo e al cuore, che eleva l’eros a evoluzione personale e a percorso di crescita, in un continuo alternarsi di speranza e disincanto.

Biografia dell’autore

Aldo Dalla Vecchia (Vicenza 1968) è autore televisivo e giornalista da 35 anni. Ha firmato programmi come Target, Verissimo, Il bivio. Ha collaborato con testate quali Corriere della Sera, Epoca e Mistero, di cui è coordinatore editoriale da sette anni. Ha scritto diciannove libri. Tra questi romanzi, raccolte di racconti, saggi sul mondo dello spettacolo. Ma non solo. Il suo patrimonio letterario include quattro monografie su Mina, Franca Valeri, i fotoromanzi, Maria De Filippi. E infine, c’è La consapevolezza di te, pubblicato nel 2020, è stato scritto a cavallo dei due millenni

Redazione

Scritto da Redazione

La redazione di VanityClass.

Bronze Meet Japan – Galleria Osanna Visconti 

“Un bio architetto per amica” di Isabella Goldmann | Rosso Valentino