in ,

La meravigliosa voce di NOA

Trio Percussion per Un Dono alla Città di Milano 2021 alla Chiesa di Santa Maria del Suffragio a Milano

La meravigliosa voce di NOAIeri sera ho potuto assistere, live, a una speciale performance di Noa, all’interno della chiesa di Santa Maria del Suffragio a Milano.

Uno spettacolo evento Un Dono alla Città di Milano 2021, organizzato dallo Spazio Teatro No’hma.

La meravigliosa voce di NOA

La meravigliosa voce di NOA

La stella della musica internazionale Achinoam Nini, per tutti Noa, ha entusiasmato il pubblico in un concerto che ha mescolato jazz, rock americano e suggestioni mediorientali, superando ogni frontiera culturale.

La meravigliosa voce di NOA

La sua è un’arte che oltrepassa barriere e confini.

Il pubblico ha cantato con lei, in italiano, inglese e lingua ebraica.

La meravigliosa voce di NOAIl Dono alla Città di Milano della Stagione 2021/2022, dal titolo “Senza Confini”, è in linea con il tema scelto per il nuovo palinsesto

Sì, perchè si tratta di un’artista senza confini per un dono sempre più coinvolgente e internazionale, per un teatro e una città protagonisti di un mondo che cambia, anzi, è già cambiato!

La meravigliosa voce di NOAIl Dono, spettacolo itinerante e grande festa per tutti, è stato ideato per donare arte e cultura a tutta la popolazione della città

La meravigliosa voce di NOAL’idea si deve a Livia Pomodoro, Direttrice di questo Spazio artistico e Culturale che ha prolungato il suo palcoscenico da via Oregna sino alla chiesa di Santa Maria del Suffragio.

Tra i luoghi nei quali si è tenuto il Dono alla Città di Milano, cito la Basilica di Sant’Ambrogio, il Mercato dei Fiori di via Lombroso, l’ex Scalo Ferroviario di Porta Romana.

La meravigliosa voce di NOASolo per citare alcune zone metropolitane che raccontano la città.

E restituiscono la ricchezza di una metropoli dalle mille forme.

“Noa e il suo incanto hanno impreziosito questa edizione del dono alla città di Milano che con il teatro Nohma abbiamo ancora una volta proposto.

Le canzoni e le parole dell’artista israeliana hanno confermato la vocazione internazionale di Nohma, il cui programma ci porta “oltre i confini”.

E, insieme, le divisioni della geografia e della politica.

Il nostro pubblico ha tributato a Noa una lunga standing ovation.

Perchè lei, ieri sera, ci ha insegnato a combattere con il sorriso le sfide della pandemia, del clima e delle guerre che quel sorriso vorrebbero spegnere”.

Questa la dichiarazione di Livia Pomodoro, presidente del Teatro Nohma e dell’Accademia di Brera

Rilasciata all’amico Prof. Tonino Bettanini, già portavoce della Presidenza della Camera dei Deputati

Un ringraziamento particolare va al Professor Stefano Pizzi dell’Accademia di Belle Arti di Brera da parte mia e da parte della redazione, per averci reso partecipi di qusto meraviglioso evento.

Francesca Lovatelli Caetani

Scritto da Francesca Lovatelli Caetani

L'autore non ha ancora aggiornato la sua biografia.

Sanremo

Sanremo Giovani, ecco i tre che canteranno con i Big

Premio Nazionale di Divulgazione Scientifica 2021: i vincitori