La moda di Alberto Miceli
Il 19 Novembre ha organizzato la sfilata dal titolo “Fashion Gallery”.
Parliamo di Alberto Miceli, giovane stilista che, dal 2019, dopo qualche anno di esperienza in laboratori di confezione, dopo il liceo artistico e due anni in una scuola a Milano, ha abbandonato gli studi, per dedicarsi al suo vero amore, la moda, creando un suo marchio.
12 gli outfit Autunno Inverno 2021/2022, caratterizzati da colori vivaci e abbinati a nero, cachi con capi come mantelle, gonne, pantaloni…
Capi eleganti e casual per tutti i giorni, felpe, shorts nelle varianti per donna e per uomo.
La sua campagna, a tratti provocatoria, è un inno alla coesione, nel rispetto delle caratteristiche di ogni persona, della natura, degli animali e della Terra.
E’ la nostra casa, quella di tutti, senza distinzione di sesso, razza, religione, o società.
La moda è un’impronta, che lascia un messaggio, come un tattoo sulla pelle, da mostrare e condividere, con tutti.
Questo progetto accompagnato dal suo, oramai, mentore nonché fotografo Alex Fiumara verte sull’inclusione.
Da qui l’idea della campagna che si sviluppa sul gioco di parole, unendo logo e payoff, #IAM. “Io Sono”, “Io: Alberto Miceli”.
Alberto Miceli vuole diventare una voce per la gente e celebrare ognuno di noi. Ognuno di noi è se stesso e può esperire se stesso anche attraverso Alberto Miceli.
Quali sono le caratteristiche del tuo brand?
“Il Monogram per far distinguere il marchio, simbolo di distinzione e impronta da lasciare nel mondo della moda.
Ma anche i tagli contemporanei ed eleganti che ben si adattano alla quotidianità.
E poi Zip ovunque, simbolo di apertura verso il mondo.
Per quanto riguarda i tessuti, invece, spazio dal cotone, al nylon, dalla seta al raso. Scarpe basic, sneakers, stivali, anfibi e tacchi, per uno stile anche street con gusto!”