in

La musica che gira intorno, per un weekend perfetto

Com’è la musica che gira intorno in questo periodo?

Come possiamo selezionare una playlist per un weekend perfetto tra un party e l’altro? Qual è il sound giusto per un aperitivo, una cena, un after dinner o una notte scatenata in disco? 

Welcome to the Weekend by Vanity Disco questa settimana ti aiuta a selezionare tracce, sound, artisti e atmosfere per vivere tutto al massimo. E poi riviverlo ancora, perché chi l’ha detto che il weekend dei sogni non possa ripetersi?

Cominciamo con un po’ di funk

Su Jackpot Records, ecco Funk the Sound- “Superstition”, un pezzo perfetto per tornare indietro nel groove e poi puntare dritto sul domani. Release come “I love America” e “To be real” sono perfette per muoversi a tempo verso il futuro… senza dimenticarsi del funk e del passato. La label è Jackpot Records. “Superstition è ovviamente una cover del super classico di quel genio di Stevie Wonder ed è perfetta per muoversi a tempo.

“Una luce che scalda”, by Luca Guerrieri

Da poche ore è disponibile anche il nuovo video di “Una Luce che Scalda un brano di Luca Guerrieri (nella foto), artista toscano che nel maggio di quest’anno ha pubblicato “Timeless”, un album decisamente importante per il suo percorso musicale sospeso tra elettronica, ritmo, melodia e ricerca anche visiva e multimediale. Come anche i potenti della terra, almeno a parole, ci ripetono in questi giorni di meeting internazionali, anche Luca Guerrieri ci ripete in musica e in tanti video ciò che spesso non vogliamo sentire: non c’è più tempo, la natura ha bisogno di aiuto, subito.

Un’altra cover di qualità per Mitch B.

Tra la musica che gira intorno, ecco anche il nuovo singolo di Mitch B., che è anch’esso una cover.” ‘Get Up And Boogie‘ uscì originariamente nel 1976 ed è uno dei maggior successi dei Silver Convention, scritto e composto originariamente da Sylvester Levay e Stephan Prager”, racconta Mitch B., che come dj fa ballare  e divertire locali nella sua Romagna e di tutta Italia. 

La deep house & new disco di DAN:ROS 

In queste settimane è decisamente attivo anche il sammarinese DAN:ROS. La sua “Your Love”, prodotta con SRCS, uscita su Phoenix Soul Records, su Traxsource nella classifica top 100 House ha raggiunto la 15esima posizione, un risultato davvero importante. E non è tutto: è appena uscita anche “You Funk”, realizzata  con il collega Walterino ed uscita su Purple Disco Records, la mitica label dello svizzero Jamie Lewis.

 

 

Lorenzo Tiezzi

Scritto da Lorenzo Tiezzi

Ufficio stampa con la sua agenzia ltc - lorenzotiezzi.it -, Lorenzo Tiezzi è anche blogger e giornalista. Fiorentino, classe 1972, si è laureato al DAMS di Bologna nel 1996 in Musica con tanti esami in comunicazione e sociologia. Ha scritto o scrive su Rockol.it, Urban, Uomo Vogue, Max, GQ, Gazzetta.it, Soundscapes.it, Spettakolo, Bargiornale, L’Espresso, Fatto Quotidiano, Fashion Magazine, Rewriters, quotidiani del gruppo ePolis (...). Quando ha voglia di ballare e/o scrivere sta sul suo blog www.alladiscoteca.com. Per spegnere la mente invece corre. Capita spesso, infatti fa ultra trail, ovvero si fa oltre 100 km, magari in montagna. Quando parte, sua moglie e sua figlia spesso esultano. Eccome se esultano.

Rossella Erra, una donna dai mille talenti

Ellis: “Il mio compito è allenare aspiranti pollici verdi.”