Tina Cipollari e Simone Di Matteo rispondono alle lettere dei lettori in esclusiva per VanityClass nella rubrica La Posta Degli Spostati
Cari Spostati mi chiamo Vittorio, ho 37 anni e vi scrivo da Ravenna. Sono diventato papà da pochi mesi ed è una gioia senza eguali. Però, da quando è nata Rebecca, la mia compagna mi sembra distante, assente in alcuni momenti. Non ci sono più carezze, abbracci e io mi sento allontanato dal contesto famigliare. Quasi come se non esistessi più agli occhi del mio amore. È solo un momento? Che ne pensate? Grazie.
La Posta Degli Spostati. Tina Cipollari e Simone Di Matteo rispondono.
Caro Vittorio, dopo l’arrivo di un bebè in famiglia è normale che tutte le energie vengano convogliate sul neonato e questo, purtroppo, fa in modo che l’essere una coppia passi in secondo piano. Del resto, la gravidanza, il parto e la genitorialità sono esperienze che producono cambiamenti non solo a livello fisico, ma anche sentimentale. L’importante è non cedere, prendersi cura di se stessi, della propria relazione e del partner, senza ovviamente trascurare il nuovo arrivato. Sii comprensivo, cerca di comunicare con lei, d’altronde state attraversando un momento importante e per nulla facile entrambi, stalle vicino e vedrai che le cose, con il passare del tempo e con la giusta dose di buona volontà, cambieranno.
Non mollare mai!
Gli Spostati