in

La posta degli Spostati: la diversità non esiste, l’amore è sempre amore!

Tina Cipollari e Simone Di Matteo rispondono alle lettere dei lettori

La Posta Degli Spostati: la sincerità non ha prezzo!

Tina Cipollari e Simone Di Matteo rispondono alle lettere dei lettori in esclusiva per VanityClass nella rubrica La Posta Degli Spostati

Cara Spostati, mi chiamo Melissa, ho 63 anni e vi scrivo da Cosenza. Ho scoperto da poco che mio figlio Michele è omosessuale. L’ho visto mentre baciava un altro uomo. Lui non lo ha mai confessato, forse temendo la reazione mia e di mio marito. Io vorrei che capisse che non ho problemi, che questo non cambia il bene che gli voglio e gli vorrò sempre. Mi piacerebbe tanto che si confidasse con me e sapesse che appoggerò ogni sua scelta. Sono sua madre e desidero solamente vederlo felice. In fondo, l’amore è l’unica cosa che conta. Cosa posso fare?

La posta degli Spostati: la diversità non esiste, l'amore è sempre amore!

Gli Spostati rispondono. 

 Cara Melissa, l’unica cosa che può essere fatta è rispettare la decisione di tuo figlio e attendere che lui riesca ad aprirsi in qualche modo con voi liberamente. Forzarlo vi farebbe ottenere soltanto l’effetto contrario, ossia quello di allontanarlo ancor di più. Non si può costringere una persona a raccontare della propria intimità, nonostante si tratti di un familiare. Tuttavia, è possibile dargli una mano, invogliarlo a spogliarsi di qualunque timore o muro possa aver innalzato, per mostrarsi senza misure né filtri. Potresti magari esprimere la tua opinione in merito, facendogli capire che la sua felicità è la tua!

La diversità non esiste, oggi tutti dovrebbero poter seguire la propria natura e i propri istinti, essere semplicemente se stessi senza aver paura di essere giudicati per questo. L’amore è amore, nulla di più e niente di meno, non ha bandiere, generi o colori e non può esserci qualcosa di male in un sentimento così puro. In cuor tuo di madre, sai qual è la cosa giusta da fare. Concedi lui un po’ di tempo e alla fine tutto andrà come deve andare.

Love is Love! Gli Spostati.  

 

Redazione

Scritto da Redazione

La redazione di VanityClass.

Sangiovanni: La mia diversità è stata compresa

Il basilico, un mazzo di basilico per conquistare una donna!