in

La Posta degli Spostati: l’amore non è bello se non è litigarello!

Tina Cipollari e Simone Di Matteo rispondono alle domande dei lettori in esclusiva per Vanity Class.

La Posta degli Spostati: l'amore non è bello se non è litigarello

Tina Cipollari e Simone Di Matteo rispondono alle lettere dei lettori in esclusiva per VanityClass nella rubrica La Posta Degli Spostati!

La Posta degli Spostati: l’amore non è bello se non è litigarello.

Cari Spostati è vero che l’amore non è bello senza un po’ di “friccicore”, però talvolta si esagera e servirebbe un po’ di tranquillità. Mi chiamo Veronica e scrivo da Reggio Emilia. Il mio fidanzato Riccardo è geloso come pochi. Ogni scusa è buona per litigare. Non è mai violento neanche a parole solo che è un continuo di litigi per ogni situazione anche banale. Adesso si è convinto che un mio amico, Luca, si sia invaghito di me. Per questo mi controlla il telefono per vedere se lui mi scrive. Cosa che non avviene quasi mai perché Luca è un buon amico ed è anche fidanzato. Vorrei fargli capire che amo solo lui, ma sono stufa di litigare un giorno sì e l’altro pure. Vorrei essere decisa e delicata ma non so come muovermi. Datemi un consiglio.
Grazie!

La Posta degli Spostati: l'amore non è bello se non è litigarello!
Fonte: Web

La Posta degli Spostati: l’amore non è bello se non è litigarello! – Tina Cipollari e Simone Di Matteo rispondono

Cara Veronica, ogni coppia ha i suoi momenti bui da dover attraversare. Alle volte sono necessarie delle esperienze “forti” per dare una scossa positiva alle proprie emozioni. Tuttavia, per quanto la sua gelosia possa essere comprensibile, il tuo fidanzato sta esagerando. L’amore si basa sulla fiducia e il rispetto, venendone a mancare una, inevitabilmente si perderà anche l’altra. Tu sei in buona fede, non hai nulla da rimproverarti. Spesso si continua a vivere in una situazione per noi scomoda per paura di cosa possa esserci al di là di essa. Ciò non significa che la vostra relazione sia arrivata al capolinea, ma il non affrontare le vostre divergenze vi porterà inesorabilmente in quella direzione. Agisci al più presto e metti in chiaro le cose una volta per tutte. Con le buone o con le cattive, se davvero tiene a te, ti comprenderà e ti ascolterà!
Ci raccomandiamo, abbi fiducia!

Gli Spostati!

Redazione

Scritto da Redazione

La redazione di VanityClass.

Emilio Sturla Furnò

Emilio Sturla Furnò festeggia cinquanta primavere

Ferragnez, la figlia Vittoria ricoverata in ospedale!